menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riordino sanità: dibattito al Comune di Bbc e Sinistra per Brindisi

Domani giovedì 20 ottobre, alle 17.30, nella sala Marino Guadalupi di Palazzo di Città, Sinistra per Brindisi e Brindisi Bene Comune organizzano una tavola rotonda dal titolo: “Piano di riordino: i perché del No. Sanità pubblica, di qualità, per tutti"

BRINDISI – Domani giovedì 20 ottobre, alle 17.30, nella sala Marino Guadalupi di Palazzo di Città, Sinistra per Brindisi e Brindisi Bene Comune organizzano una tavola rotonda dal titolo: “Piano di riordino: i perché del No. Sanità pubblica, di qualità, per tutti”.

Fin dalla prima presentazione del “Piano di riordino” della rete ospedaliera della Puglia fatta dal governatore Emiliano “abbiamo avuto la certezza che non si stesse discutendo solo della rete ospedaliera, ma che era ed è in gioco la stessa idea di sanità nella nostra Regione, con un attacco mortale portato  al cuore del servizio sanitario pubblico”, dicono gli organizzatori.

“E’ in gioco la organizzazione dei servizi per i prossimi decenni, la salute dei cittadini tutti e il destino di tanti lavoratori e pertanto non siamo disponibili a tacere. E’ ora di affrontare una vera riorganizzazione del sistema sanitario pubblico nella nostra Regione, sia strutturale che culturale, rispettosa dei bisogni della popolazione e del diritto alle cure migliori possibili, sancito dall’art.32 della nostra Costituzione”.

Parteciperanno all’incontro Fulvio Picoco, psichiatra, Rifondazione Comunista; Mino Borracino, consigliere regionale di Sinistra Italiana; Tommaso Fiore, gruppo operativo regionale Sinistra Italiana Riccardo Rossi, consigliere comunale Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi. Introduce e modera Pasquale Barba di Sinistra Italiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: situazione stazionaria, ricoveri in lieve aumento

  • settimana

    Covid: Puglia impantanata, evoluzioni positive paiono lontane

  • Sport

    Happy Casa Brindisi: missione garanzia primato contro Cremona 

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento