rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica San Pietro Vernotico

S.Pietro, CinqueStelle: pronta la lista dei candidati al consiglio comunale

Il movimento 5 Stelle di San Pietro Vernotico è già pronto a scendere in campo per le elezioni amministrative del 10 giugno prossimo

SAN PIETRO VERNOTICO – Il movimento 5 Stelle di San Pietro Vernotico è già pronto a scendere in campo per le elezioni amministrative del 10 giugno prossimo. Dopo l’annuncio della candidata sindaco, Cinzia Carrisi, 53 anni, assistente sociale, sabato scorso in un’assemblea pubblica tenutasi presso la sede di via Brindisi, 60 si è svolto un incontro in cui sono stati presentati i candidati al consiglio comunale.

La candidatura di Cinzia Carrisi

Erano presenti i consiglieri regionali M5S Gianluca Bozzetti e Antonella Laricchia e il preside dell’istituto Majorana di Brindisi Salvatore Giuliano, già indicato dal capo politico del M5S come candidato ministro del Miur. Oltre che un folto numero di cittadini e sostenitori.

I nomi dei candidati 

I candidati sono: Massimo Campione 47 anni, laureato in scienze politiche; Giuseppe Carrozzo, 38 anni, laureato in musica, docente di scuola secondaria di primo grado; Nadia Civino, 49 anni diplomata, capogruppo Tupperware; Paola De Marco, anni 42, laureata in sociologia e scienze della formazione primaria, insegnante di sostegno, Davide Dente, 23 anni, laureando in giurisprudenza al terzo anno; Adriano Greco, anni 41, perito industriale.

5stelle san pietro.2-2

Annalisa Madau, 42 anni, diplomata, imprenditrice nel settore turistico e animazione; Alessandro Martina, 54 anni, ingegnere elettronico, libero professionista; Sara Morroi, anni 25, laureata in scienze del servizio sociale; Selena Nobile, anni 37, dott.ssa di ricerca in letteratura spagnola e ispano-americana, professoressa di lingua spagnola; Roberta Rascazzo, 44 anni, ingegnere informatico, ricercatrice; Francesca Sanasi 27 anni, laureanda in giurisprudenza; Paola Santoro, anni 38, dott.ssa in scienze motorie, osteopata professionista, insegnante scuola primaria.

Voglia di lavorare per cambiare il paese 

“Una lista che rappresenta una vera novità nella competizione elettorale – si legge in una nota inviata agli organi di informazione – volti nuovi “prestati” alla politica, ma soprattutto tante competenze e tantissime donne”. Cinzia Carrisi, presentando i candidati, si è detta orgogliosa di essere circondata da un gruppo che ha grande voglia di lavorare per risollevare il paese, che ormai è in completo stato di abbandono. “Un percorso difficile che non spaventa, ma, fa anzi nascere stimoli per un impegno serio e di onestà, secondo le regole dell’ideologia pentastellata”.

5stelle san pietro.1-2

“Gli interventi dei candidati consiglieri, che si sono presentati singolarmente, hanno permesso a una vasta platea di apprezzarli per le loro professionalità e l’umiltà, ma soprattutto per la serietà con cui si avvicinano a una campagna elettorale che li vedrà impegnati a spiegare chi e come ha portato il paese sull’orlo di un vero e proprio fallimento e quali saranno le soluzioni proposte. Antonella Laricchia e Gianluca Bozzetti hanno dichiarato che San Pietro Vernotico riserva sempre maggiori e positive sorprese nel panorama pentastellato pugliese. Hanno rimarcato, infatti, la bontà del lavoro svolto, che in due mesi di febbrile impegno ha dato risultati che anche i più ottimisti ritenevano complicati da raggiungere”.

“Salvatore Giuliano, dopo aver manifestato la sua soddisfazione per la presenza del M5S alle prossime elezioni amministrative, e aver relazionato circa gli eventi di politica nazionale, ha confermato il suo impegno al fianco dei candidati e di tutto il Movimento locale”.

Va ricordato che la lista diventerà ufficiale dopo le ore 12 di sabato 12 maggio, termine ultimo per presentare le candidature. Per l’occasione e “al fine di garantire il rilascio delle certificazioni elettorali noncheè l’espletamento degli altri servizi necessari al procedimento elettorale di presentazione delle candidature”, l’Ufficio elettorale Comunale osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: Martedì 8 maggio, mercoledì 9 maggio e giovedì 10 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20. Venerdì 11 maggio dalle 8 alle 20 e sabato 12 maggio dalle 8 alle 12.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Pietro, CinqueStelle: pronta la lista dei candidati al consiglio comunale

BrindisiReport è in caricamento