rotate-mobile
Politica

San Vito: “Centrodestra nega la crisi”

SAN VITO dei NORMANNI - Maggioranza amministrativa in crisi? Il sindaco nega, ma tre consiglieri della coalizione di governo hanno posto l’aut aut: “Azzeramento della Giunta, o tutti a casa”. E così, dai banchi dell’opposizione, il Pd incalza: “A seguito della nostra richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, per discutere della improvvisa crisi in corso all’interno della (presunta) maggioranza, il centrodestra, con la solita arroganza, non solo ha negato la possibilità di convocare il Consiglio Comunale, ma ha inoltre sostenuto, tramite apposita nota scritta del sindaco Alberto Magli, che non vi è in atto alcuna crisi politico-amministrativa nella maggioranza”.

SAN VITO dei NORMANNI -  Maggioranza amministrativa in crisi? Il sindaco nega, ma tre consiglieri della coalizione di governo hanno posto l’aut aut: “Azzeramento della Giunta, o tutti a casa”. E così, dai banchi dell’opposizione, il Pd incalza: “A seguito della nostra richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, per discutere della improvvisa crisi in corso all’interno della (presunta) maggioranza, il centrodestra, con la solita arroganza, non solo ha negato la possibilità di convocare il Consiglio Comunale, ma ha inoltre sostenuto, tramite apposita nota scritta del sindaco Alberto Magli, che non vi è in atto alcuna crisi politico-amministrativa nella maggioranza”.

Sulla valenza delle fibrillazioni in seno allo schieramento che sostiene la Giunta Magli, i Democratici non hanno dubbi. E dal primo cittadino pretendono chiarezza: “Caro Sindaco, tre Consiglieri comunali di maggioranza ti hanno richiesto di azzerare la Giunta, minacciando in caso contrario di passare all’opposizione mettendo il Centrodestra in minoranza: se non è una crisi politico-amministrativa questa, cosa dobbiamo aspettare perché si prenda atto della assurda situazione di stallo in cui è precipitata San Vito, a danno esclusivo della cittadinanza tutta?”

E nei prossimi giorni il Pd annuncia nuove iniziative: “Di fronte a tanta arroganza, noi non ci fermiamo. Continueremo la nostra battaglia politica in ogni forma necessaria, affinché la nostra città possa finalmente ritrovare al più presto la dignità e il rispetto che merita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito: “Centrodestra nega la crisi”

BrindisiReport è in caricamento