rotate-mobile
Politica Ceglie Messapica

Sel: domenica raccolta di indumenti usati da destinare ai profughi della tendopoli

CEGLIE MESSAPICA - Il circolo di Ceglie Messapica di Sinistra ecologia e libertà, organizza per domenica 17 aprile in Piazza Sant’Antonio una raccolta di indumenti usati da destinare al campo profughi di Manduria. I banchetti per la raccolta saranno operativi dalle 10 alle 13, dalle 17 alle 21. Il circolo dedicato a Peppino Impastato, coordinato da Angelo Giordano, fa appello al senso di solidarietà e partecipazione della cittadinanza cegliese, e invita a dare un contributo selezionando gli indumenti usati naturalmente in buono stato, tenendo presente che la popolazione dei migranti ospiti della tendopoli di Manduria è composta soprattutto da uomini fra i venti e i cinquant’anni.

CEGLIE MESSAPICA - Il circolo di Ceglie Messapica di Sinistra ecologia e libertà, organizza per domenica 17 aprile in Piazza Sant'Antonio una raccolta di indumenti usati da destinare al campo profughi di Manduria. I banchetti per la raccolta saranno operativi dalle 10 alle 13, dalle 17 alle 21. Il circolo dedicato a Peppino Impastato, coordinato da Angelo Giordano, fa appello al senso di solidarietà e partecipazione della cittadinanza cegliese, e invita a dare un contributo selezionando gli indumenti usati naturalmente in buono stato, tenendo presente che la popolazione dei migranti ospiti della tendopoli di Manduria è composta soprattutto da uomini fra i venti e i cinquant'anni.

Un piccolo gesto nel segno dell'accoglienza, possibile per tutti. Straordinario esempio quello di Torchiarolo dove stanno per arrivare i primi sei migranti, ospiti della amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Del Coco che si è fatto interprete di una volontà diffusa di ospitare i tunisini in fuga. Val la pena di ricordare che l'esemplare azione di solidarietà viene dal paese più piccolo della provincia, poco più di cinquemila abitanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel: domenica raccolta di indumenti usati da destinare ai profughi della tendopoli

BrindisiReport è in caricamento