rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sergi lascia il Pri: nuovo rimpasto?

BRINDISI – Il consigliere comunale Luigi Sergi dice ufficialmente addio al suo partito, il Pri, con cui da tempo i rapporti si erano raffreddati. Sergi si è dichiarato indipendente, e probabilmente farà gruppo unico con i due espulsi dall’Udc, Massimo Pagliara e Antonio Ferrari.

BRINDISI – Il consigliere comunale Luigi Sergi dice ufficialmente addio al suo partito, il Pri, con cui da tempo i rapporti si erano raffreddati. Sergi si è dichiarato indipendente, e probabilmente farà gruppo unico con i due espulsi dall’Udc, Massimo Pagliara e Antonio Ferrari. I tre domani incontreranno l’altro consigliere in rotta con il sindaco Mimmo Consales, Carmelo Palazzo, che non ha digerito le accuse lanciate dal primo cittadino ai consiglieri dopo l’ultima seduta di consiglio comunale, quella in cui mancò il numero legale.

Anche se Consales nei giorni scorsi ha tentato di calmare le acque, al situazione resta difficile. A rigor di logica, ora il sindaco dovrebbe revocare l’incarico all’assessore espressione del Pri, Ginetto Casciaro: si comportò allo stesso modo con la rappresentante di Sel, Dolores Fiorentino, perché il partito di Vendola non aveva consiglieri comunali e dunque non poteva essere rappresentato in giunta a discapito di altre forze politiche.

Ora è legittimo attendersi dai tre indipendenti la richiesta di un assessorato, magari proprio quello del Pri. Mentre Palazzo sembra rivendicare i Servizi sociali. Nulla invece è trapelato dell’esito del pranzo che il primo cittadino ha consumato ieri insieme ai due consiglieri di Progettiamo Birndisi, Giannace e Colella, che si lamentano dello scarso feeling con l’assessore espressione della loro lista elettorale, Antonio Giunta.

Insomma, siamo alle solite. E la giunta Consales sembra essere una porta girevole sempre in movimento, con cambi di assessori perennemente all’orizzonte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergi lascia il Pri: nuovo rimpasto?

BrindisiReport è in caricamento