rotate-mobile
Politica

"Con Consales, contro il passato”

BRINDISI - Sostegno al sindaco Consales, apertura alle altre forze e movimenti del centrosinistra, spinta per rinnovamento: l’Area di sinistra del PD brindisino, costituitasi nel febbraio scorso, ha diramato un documento politico che parte dall’analisi della situazione politica nazionale e arriva a soffermarsi sulla situazione locale.

BRINDISI - Sostegno al sindaco Consales, apertura alle altre forze e movimenti del centrosinistra, spinta per rinnovamento: l'Area di sinistra del PD brindisino, costituitasi nel febbraio scorso, ha diramato un documento politico che parte dall'analisi della situazione politica nazionale e arriva a soffermarsi sulla situazione locale.

«Vogliamo impegnarci nella battaglia per il rinnovamento politico e culturale del partito, per un suo nuovo e più solido insediamento nella società brindisina, per un nuovo rapporto con tutte le forze e i movimenti della sinistra», si legge nel comunicato (che proponiamo in allegato in versione integrale).

Poi il riferimento a Palazzo di Città: «Siamo ovviamente impegnati a sostenere l'azione amministrativa del sindaco Consales e della sua giunta, cui deve essere garantito dal gruppo consiliare un supporto qualificato nell'azione e nella proposta».

Una amministrazione che «deve essere capace di rompere con un passato di paralisi e di quotidianità, caratterizzandosi invece con nuove e buone pratiche politiche per la città, sconfiggendo un continuiamo amministrativo ed una prassi di trasversalità che hanno costituito un pesante vincolo al pieno sviluppo delle potenzialità e delle condizioni di vivibilità dei Brindisini».

Nel documento c'è un ammonimento a quanti pensano di usare il partito per fini personali: «Il PD non deve essere il luogo del mero contendere per la conquista di cariche interne o esterne ma deve essere il luogo di comunità dove ogni energia, ogni personalità, ogni competenza può esprimersi al meglio per far crescere la Conoscenza e l'Agire collettivo».

Gli aderenti all'Area di sinistra hanno eletto coordinatrice Marica De Rosa, che sarà affiancata da Lucia Scarafile e Franco Massaro. Qui sotto il link del documento integrale.

Documento Area di Sinistra PD del 2.07.12-Conf.Stampa

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con Consales, contro il passato”

BrindisiReport è in caricamento