menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Brigante

Giovanni Brigante

Stp, Brigante difende Almiento

BRINDISI – Il consigliere regionale Giovanni Brigante si schiera con il presidente della Stp Rosario Almiento e critica alcuni rappresentanti sindacali che nei giorni scorsi avevano attaccato l’avvocato.

BRINDISI - Il consigliere regionale Giovanni Brigante si schiera con il presidente della Stp Rosario Almiento e critica alcuni rappresentanti sindacali che nei giorni scorsi avevano attaccato l'avvocato.

«Trovo davvero inconsueto dover registrare una presa di posizione da parte di alcuni rappresentanti sindacali della Stp con toni forti e scomposti nei confronti della nota di un amministratore che ha come unica colpa quella di aver richiamato la necessità di osservare scrupolosamente le norme in tema di assunzioni! Mi sarei aspettato da parte loro - che hanno come unico compito quello di tutelare i diritti dei lavoratori - una condivisione di queste posizioni, al fine di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e degli standard del servizio pubblico».

Secondo Brigante, Rosario Almiento «si conferma, con questa sua azione di trasparenza, persona dotata di autonomia di giudizio e di autorevolezza, intenzionato a gestire un ente che eroga un pubblico servizio secondo il criterio dell'efficienza e della legalità, superando le consuete logiche di spartizione di potere».

Il consigliere regionale conclude così il suo intervento sulla vicenda: «Sembra che l'esternazione del Presidente, assolutamente legittima e forse anche doverosa, abbia toccato dei nervi scoperti e faccia temere l'entrata in vigore di procedure diverse da quelle finora applicate e condivise».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento