rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sviluppo e Lavoro sulla vittoria di Renzi

BRINDISI - A proposito dell'esito delle primarie per la segreteria nazionale del Pd, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dell'associazione Sviluppo e Lavoro di Brindisi.

BRINDISI - A proposito dell'esito delle primarie per la segreteria nazionale del Pd, svoltesi domenica 8 dicembre, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota pervenuta dall'associazione Sviluppo e Lavoro di Brindisi.

All’indomani dello svolgimento delle primarie del PD, ci preme sottolineare come anche nella nostra città ci sia stata una larga, civile ed ordinata partecipazione popolare che ha dimostrato ancora una volta la volontà delle persone di essere protagonisti consapevoli della politica.

La grande, indiscussa e generalizzata vittoria di Matteo Renzi va letta come il trionfo di questa voglia ormai diffusa tra la gente di cambiamento e innovazione, a cominciare dal rinnovamento della “nomenclatura” del partito, responsabile di scelte politiche impopolari e suicide.

Questa rinata speranza del popolo di sinistra di intraprendere una nuova stagione, lontana dai giochi tattici e opportunistici che lo hanno mortificato negli ultimi anni, ci rincuora perché apre nuove prospettive per un diverso modello di sviluppo del Paese.

La nostra associazione ha ritenuto in questa competizione di dover sostenere Pippo Civati, condividendone il grande progetto di cambiamento culturale e riteniamo di aver contribuito, con il nostro appello al voto, al risultato cittadino e provinciale della sua mozione, tra i migliori di tutto il Sud Italia.

“Sviluppo e Lavoro” valuterà con molta attenzione la reale attuazione delle proposte contenute nella dichiarazione del neo segretario del PD, foriere di rinnovamento profondo come testimoniano i volti nuovi, non compromessi nelle precedenti gestioni che compongono il nuovo gruppo dirigente. (Sviluppo e Lavoro)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo e Lavoro sulla vittoria di Renzi

BrindisiReport è in caricamento