rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Tares, prima rata prorogata al 20 giugno

BRINDISI – L’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore al Bilancio Carmela Lomartire, ha deciso di differire il pagamento della prima rata della Tares (l’imposta sui rifiuti) al 20 giugno.

BRINDISI – L’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessore al Bilancio Carmela Lomartire, ha deciso di differire il pagamento della prima rata della Tares (l’imposta sui rifiuti) al 20 giugno. I cittadini che non pagheranno entro il termine inizialmente previsto dalla legge (e indicato sui bollettini) del 31 maggio, non saranno chiamati a versare interessi di mora o sovrattasse.

La decisione è stata presa dalla Lomartire dopo un incontro con gli uffici del settore. Viene così risolto il problema dei tanti cittadini che non avevano ancora ricevuto a casa il bollettino di pagamento.

Quanto invece all’anticipazione di cassa chiesta alla banca tesoriera del Comune, l’assessore spiega che i 15 milioni di fido non sono stati ancora toccati: «Abbiamo una cassa sicuramente non più florida, perché il governo ha sospeso i trasferimenti. Senza l’Imu delle grandi aziende finita allo Stato, quella sulla prima casa sospesa, e lo slittamento della prima rata Tares, le previsioni sono cambiate», dice la Lomartire: «Con quell’anticipo di cassa ci siamo voluti garantire un paracadute, che speriamo di non dover utilizzare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares, prima rata prorogata al 20 giugno

BrindisiReport è in caricamento