rotate-mobile
Politica

Ballottaggi in vista a Francavilla e Ostuni, ma ancora pochi dati ufficiali

Sono ancora pochissimi i dati ufficiali sulle elezioni comunali a Francavilla Fontana e Ostuni, ma sono molto più avanti i conteggi fatti dai vari comitati elettorali dei partiti e dei candidati sindaco. Flop grillini

Sono ancora pochissimi i dati ufficiali sulle elezioni comunali a Francavilla Fontana e Ostuni, ma sono molto più avanti i conteggi fatti dai vari comitati elettorali dei partiti e dei candidati sindaco. A Francavilla Fontana situazione fluida in testa, con alcuni mutamenti di fronte tra secondo e terzo, mentre resta in testa Antonio Sgura sostenuto da Forza Italia e liste collegate.

Secondo i calcoli effettuati da uno dei comitati elettorali, al giro di boa delle 14.802 schede scrutinate, e a circa 9mila schede dalla conclusione dello spoglio, le cose stavano così: Sgura 34,59; Maurizio Bruno, Pd, 28,99; Domenico Attanasi, Ncd, Udc e collegate, 27,72;  Maria Caniglia, M5S, 5,71 per cento; Michele Iaia, Fratelli d’Italia, 2,99.

Palazzo San Francesco, il municipio di OstuniMa come si vede la forbice tra i tre candidati di testa è molto ridotta tra secondo e terzo, e tutto è ancora possibile. Un fatto è certo, ci sarà il secondo turno come ampiamente previsto alla vigilia. Francavilla Fontana è retta da un commissario prefettizio dopo le vicende giudiziarie che hanno indotto il sindaco Vincenzo Della Corte a dimettersi, ma a quanto pare Forza Italia pur pagando un prezzo non esce a pezzi da questa consultazione.

Anche a Ostuni la situazione è in continua evoluzione e non vi sono ancora dati ufficiali. Dai dati informali in possesso dello staff di Nicola Santoro, il candidato del centrosinistra ufficiale, su 5.814 schede scrutinate: 47,32 Gianfranco Coppola per il centrodestra con 2.751 voti; 45,70 Nicola Santoro con 2.657; 4,02 Franco Colizzi per Rete civica, con 234 voti; Paolo Mariani (M5S) 1,89 e 110 voti; Vito Semerano per Forte Tutuccio 1,62 voti. Ricordiamo che a Ostuni i votanti sono oltre 21mila e dunque che si tratta di un dato più che parziale. Nessuna delle sezioni in questo momento ha completato le attività di scrutinio. “Cinque stelle” praticamente ininfluenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi in vista a Francavilla e Ostuni, ma ancora pochi dati ufficiali

BrindisiReport è in caricamento