rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Ostuni

Una rappresentanza della giunta di Ostuni ai funerali del sindaco di Pollica

OSTUNI - L’amministrazione comunale di Ostuni parteciperà con una rappresentanza ai funerali del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, 57 anni, barbaramente ucciso nella serata di domenica scorsa a poche decine di metri da casa. Il Comune di Ostuni sarà rappresentato dall’assessore all’urbanistica Andrea Pinto e da due Agenti della Polizia Locale insieme al Gonfalone della Città. “Ostuni - spiega il Sindaco Domenico Tanzarella - è particolarmente vicina alla comunità di Pollica e alla famiglia del sindaco scomparso. Anche Pollica, come Ostuni, aveva conquistato le cinque vele di Legambiente e in occasione delle cerimonie di consegna avevamo avuto modo di apprezzare le doti umane e le capacità amministrative di Angelo Vassallo”.

OSTUNI - L’amministrazione comunale di Ostuni parteciperà con una rappresentanza ai funerali del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, 57 anni, barbaramente ucciso nella serata di domenica scorsa a poche decine di metri da casa. Il Comune di Ostuni sarà rappresentato dall’assessore all’Urbanistica Andrea Pinto e da due agenti della polizia locale insieme al gonfalone della Città. “Ostuni - spiega il sindaco Domenico Tanzarella - è particolarmente vicina alla comunità di Pollica e alla famiglia del sindaco scomparso. Anche Pollica, come Ostuni, aveva conquistato le cinque vele di Legambiente e in occasione delle cerimonie di consegna avevamo avuto modo di apprezzare le doti umane e le capacità amministrative di Angelo Vassallo”.

Una condivisione di interessi e riconoscimenti che ha colpito in maniera particolare il Comune di Ostuni. “Partecipiamo ai funerali - aggiunge l’assessore Andrea Pinto- per manifestare la nostra vicinanza nei confronti di una comunità che ha perso un sindaco onesto e della famiglia che ha perso un uomo buono e generoso”.

Sentito e commosso è anche il ricordo di Agostino Buongiorno, assessore comunale al Turismo, che ha incontrato e conosciuto il sindaco Vassallo proprio in occasione della consegna a Roma delle Cinque vele di Legambiente: “Sono rimasto attonito, scosso e profondamente addolorato di fronte alla notizia del suo assassinio.  Soltanto pochi mesi ci siamo incontrati a Roma. E come noi era fiero del riconoscimento ricevuto dal suo Comune. Pollica è risultata in termini di punteggio al primo posto tra le città beneficiarie delle Cinque vele, a testimonianza della sensibilità e della capacità della sua guida amministrativa”.  La cerimonia funebre del sindaco Vassallo si terrà domani mattina (ore 10.30) a Pollica, nel piazzale Porto Acciaroli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una rappresentanza della giunta di Ostuni ai funerali del sindaco di Pollica

BrindisiReport è in caricamento