rotate-mobile
Politica

Vandalizzata targa del circolo FdI. Caroli: "La politica brindisina condanni il vile gesto"

Imbrattata con dello sterco l'insegna del circolo Atreju. Il consigliere regionale: "Se non vi è una presa di distanza da questi delinquenti, anche la prossima campagna elettorale è a serio rischio”

BRINDISI – Il consigliere regionale Luigi Caroli (Fratelli d’Italia) condanna un atto vandalico perpetrato due notti addietro ai danni della targa del circolo Atreju di Brindisi, imbrattata con dello sterco.

“A Brindisi – afferma Caroli - agiscono di notte, come fanno i vigliacchi che non hanno il coraggio delle proprie idee e non amano il confronto democratico: nel dicembre scorso vandalizzarono i manifesti 6x3 affissi in città, con i quali Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia auguravano le Buone Feste ai brindisini. Ieri notte, invece, hanno imbrattato con lo sterco la targa della sede cittadina del partito”. 

“Un atto – prosegue il consigliere regionale - che si commenterebbe da solo per lo squallore della protesta, ma che andrebbe condannato da tutti, senza se e senza ma. Il silenzio della politica brindisina è, forse, anche più inquietante. Se non vi è una presa di distanza da questi delinquenti, che nulla hanno a che vedere con il civile dibattito che sempre ci deve essere fra partiti, anche la prossima campagna elettorale è a serio rischio”.

“Chi semina odio, infatti - afferma ancora Caroli - punta proprio a creare disordine sperando di trovare sponda in soggetti esaltati politicamente o peggio in ragazzi che diventano autori di simili gesti solo per scappare dalla noia. In entrambi i casi auspichiamo che vengano subito individuati i responsabili e che tutti insieme, trasversalmente, ci impegniamo a ristabilire un clima di dialogo che invogli i brindisini a partecipare e non ad allontanarsi dalla politica”. 

"Solidarietà ad Atreju. Serve condanna unanime contro atti vili", nota di Massimiliano Oggiano

Solidarietà al Circolo Fdi “Atreju” per il terzo attacco vile perpetrato alla sede del circolo in poco meno di una settimana. Siamo in prossimità della campagna elettorale e questo clima ci preoccupa fortemente, perché in democrazia non possono esistere atti simili che abbassano il livello del dialogo e favoriscono l’utilizzo della violenza. Sabato, con una delegazione di Fratelli d’Italia, tra cui il consigliere regionale Luigi Caroli, ci recheremo dal Prefetto per chiedere una maggiore attenzione sulla sicurezza pubblica, soprattutto nel periodo della campagna elettorale. Ho deciso, inoltre, di attenzionare il Consiglio Comunale sulla vicenda, nella prossima seduta prevista il 7 marzo, e coinvolgere anche il primo cittadino affinché vengano condannati all’unanimità questi gesti inaccettabili per una città che si appresta a eleggere il nuovo consiglio comunale. 

Solidarietà partito Repubblicano

La Segreteria Cittadina ed il Gruppo Consiliare del Partito Repubblicano esprimono la loro solidarietà ai soci del circolo di Fratelli d’Italia ATREJU la cui sede è stata fatto oggetto di un atto oltraggioso. Ci auguriamo che la oramai imminente campagna elettorale sia condotta da tutti i partecipanti nel rispetto dei principi di lealtà e correttezza. Brindisi non ha bisogno di ulteriori veleni ma di un confronto basato sulle idee e sulle proposte.

Non a caso insieme alle forze politiche ed ai movimenti civici di Azione, Brindisi a colori, Casa dei liberali e Senso Civico abbiamo elaborato delle linee programmatiche che abbiamo offerto al giudizio degli elettori, delle altre forze politiche, delle Associazioni datoriali, delle Organizzazioni sindacali e del mondo del volontariato.

Con lo stesso spirito elaboreremo la proposta di un Patto etico da sottoporre alla visione e sottoscrizione di tutte le forze politiche che parteciperanno alla prossima competizione elettorale affinché questa avvenga nel pieno rispetto delle regole democratiche senza trascendere in insulti o, peggio, atti vandalici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata targa del circolo FdI. Caroli: "La politica brindisina condanni il vile gesto"

BrindisiReport è in caricamento