rotate-mobile
Politica

Visita di Pezzuto al Vescovo

BRINDISI - Questa mattina il neo Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi, il Prefetto Bruno Pezzuto, si è recato in visita presso il Palazzo Arcivescovile per incontrare l’Arcivescovo di Brindisi e Ostuni, monsignor Rocco Talucci. Nel corso del lungo e cordiale colloquio, monsignor Talucci e il Prefetto Pezzuto hanno avuto un proficuo scambio di idee circa le esigenze e le problematiche della città.

BRINDISI - Questa mattina il neo Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi, il Prefetto Bruno Pezzuto, si è recato in visita presso il Palazzo Arcivescovile per incontrare l?Arcivescovo di Brindisi e Ostuni, monsignor Rocco Talucci. Nel corso del lungo e cordiale colloquio, monsignor Talucci e il Prefetto Pezzuto hanno avuto un proficuo scambio di idee circa le esigenze e le problematiche della città.

?I due interlocutori - si legge in una nota - si sono posti in reciproco ascolto, sottolineando l?importanza della collaborazione Chiesa-Civica Amministrazione che deve continuare a caratterizzare la vita della città, pur nella diversità dei compiti di ciascuno?. Nel corso dell?incontro è stata approfondita la questione legata agli immigrati, in particolare circa gli sviluppi futuri. Obiettivo: ?Favorire un?accoglienza sempre più dignitosa dei fratelli che giungono in città?.

A tal proposito è stato fatto riferimento al ruolo di primo piano svolto dal volontariato, in particolare dagli operatori della Caritas diocesana. Al termine, monsignor Talucci e il prefetto Pezzuto hanno ribadito il loro impegno comune ?in favore del bene della città?.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita di Pezzuto al Vescovo

BrindisiReport è in caricamento