menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un seggio elettorale in provincia

Un seggio elettorale in provincia

Votanti calati del 9 per cento

BRINDISI – Si è allargata alle 22 la forbice tra l’affluenza alle urne delle Politiche del 2008 e quella odierna. E’ superiore ai 9 punti percentuali il saldo negativo di questa tornata: alla chiusura dei seggi di stasera i votanti nel Brindisino sono stati il 47,09% degli aventi diritto, contro il 56,39% delle elezioni politiche precedenti. Non resta che attendere la chiusura definitiva di domani per verificare se assieme all’incanalamento presunto della protesta verso alcune formazioni politiche, vi sarà anche un picco di astensionismo.

BRINDISI - Si è allargata alle 22 la forbice tra l'affluenza alle urne delle Politiche del 2008 e quella odierna. E' superiore ai 9 punti percentuali il saldo negativo di questa tornata: alla chiusura dei seggi di stasera i votanti nel Brindisino sono stati il 47,09% degli aventi diritto, contro il 56,39% delle elezioni politiche precedenti. Non resta che attendere la chiusura definitiva di domani per verificare se assieme all'incanalamento presunto della protesta verso alcune formazioni politiche, vi sarà anche un picco di astensionismo.

In nessuno dei venti comuni della provincia è stato raggiunto il risultato del 2008. A Brindisi la percentuale dei votanti è stata del 43,26% contro il 50,33% della volta scorsa. La percentuale più alta è stata raggiunta a Cisternino con il 54%, mentre la più bassa è proprio quella del capoluogo che sconta probabilmente l'assenza di un candidato locale in pole-position.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento