Referendum Costituzionale

Il tour di Possibile passa da Brindisi: Pippo Civati il 22 per il No

Il 22 novembre  il Tour RiCostituente farà tappa a Brindisi, a discutere con simpatizzanti e cittadini, a scambiare opinioni sul Referendum del 4 dicembre, ci sarà l’on. Pippo Civati, segretario di Possibile

Da giugno 2016 i deputati e attivisti di Possibile sono impegnati in un tour per spiegare le ragioni del No a questa riforma costituzionale e per proporre idee e progetti. Il 22 novembre  il Tour RiCostituente farà tappa a Brindisi, a discutere con simpatizzanti e cittadini, a scambiare opinioni sul Referendum del 4 dicembre, ci sarà l’on. Pippo Civati, segretario di Possibile. L’appuntamento è alle ore 17 presso l’Hotel Orientale, in corso Garibaldi 41, organizzato dal comitato Possibile - Sandro pertini di Brindisi.

Pippo CivatiGiuseppe Civati, 41 anni, ha iniziato a fare politica nei Giovani progressisti e ha partecipato ai comitati per Romano Prodi nel 1995. Eletto al consiglio comunale di Monza nel 1997, l'anno successivo è diventato segretario cittadino dei Democratici di Sinistra. Nell'aprile 2005 è stato eletto consigliere regionale in Lombardia per la lista Uniti nell'Ulivo nella circoscrizione di Monza, ricevendo 19.347 preferenze. Rieletto nel 2010.

Nel 2012 Civati risulta il più votato nelle parlamentarie del PD nella provincia di  Monza e Brianza. Eletto deputato nel 2013, partecipa al congresso del PD. A maggio 2015, due giorni dopo il suo voto contrario alla riforma della legge elettorale, annuncia la sua uscita dal Partito Democratico per le profonde divergenze con la linea politica assunta dal governo Renzi.

Il 26 maggio Pippo Covati annuncia la nascita del movimento politico Possibile, che viene presentato ufficialmente il 21 giugno, e che tiene poi il 21 novembre la prima assemblea nazionale degli stati generali, in cui diventa ufficialmente un partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour di Possibile passa da Brindisi: Pippo Civati il 22 per il No

BrindisiReport è in caricamento