Giovedì, 21 Ottobre 2021
Referendum Costituzionale

L'onorevole Paolucci a Brindisi presenta vademecum interattivo sulla ragioni del No

L'europarlamentare Pd, Massimo Paolucci, è arrivato a Brindisi per presentare il vademecum interattivo sulle ragioni dei democratici per il No al referendum del 4 dicembre. L'incontro, una conferenza stampa, si è svolto alle 17 nella sede del comitato "Scelgo No"

BRINDISI - L’europarlamentare Pd, Massimo Paolucci, è arrivato a Brindisi nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 novembre, per presentare il vademecum interattivo sulle ragioni dei democratici per il No al referendum del 4 dicembre. L’incontro, una conferenza stampa, si è svolto alle 17 nella sede del comitato “Scelgo No” di Corso Garibaldi, 81. L’onorevole Paolucci ha fatto il punto su uno degli impegni su cui ha lavorato in questo corso di legislatura europea: il prolungamento del corridoio baltico-adriatico fino a Brindisi.

L'arrivo di Paolucci-2

Per Carmine Dipietrangelo, presidente di LeftBrindisi, che ha introdotto l’intervento dell’onorevole Paolucci, questa “è una battaglia che dobbiamo ancora continuare a fare nel momento in cui saranno riviste le reti europee. Inserire il porto di Brindisi dentro al sistema europeo e quindi valorizzare molto la sua funzione rispetto al Mediterraneo”. 

Alla stampa Paolucci ha dichiarato che: “Noi siamo riusciti per un documento di indirizzo al Parlamento ad inserire il prolungamento della dorsale ionico-adriatica fino a Brindisi”. “Adesso”, prosegue, "stiamo con il gruppo socialista provando a fare un altro passo in avanti. Stiamo provando a portare la stessa risoluzione dentro la macro regione ionico adriatica”. 

Paolucci ha quindi presentato un vademecum interattivo in cui ci sono le domande più solite che girano sul referendum. Cliccando sopra di esse si avranno automaticamente le risposte sulle questione delle quali si discute. L’onorevole conclude affermando che: “L’impressione che ho è che indipendentemente dal lavoro che stiamo organizzando da Roma a Bruxelles, c’è un rimettersi in moto di forze, di compagni, di amici, che per tanti aspetti va al di là di ogni più rosea immaginazione”. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'onorevole Paolucci a Brindisi presenta vademecum interattivo sulla ragioni del No

BrindisiReport è in caricamento