menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

S.Pietro, i 5stelle invitano il comitato per il Si del Pd a un confronto pubblico

Gli attivisti di San Pietro Vernotico del Movimento 5 Stelle schierati apertamente per il NO al referendum invitano il Comitato per il Si a un confronto pubblico

SAN PIETRO VERNOTICO - Gli attivisti di San Pietro Vernotico del Movimento 5 Stelle schierati apertamente per il NO al referendum  del 4 dicembre, dopo una serie di incontri sulle ragioni del NO, hanno notato che gli incontri unidirezionali sono poco produttivi. Diverse infatti sono state le richieste di organizzare un incontro in cui ci siano le ragioni del SI e del NO, quel famoso confronto cioè che più volte vi abbiamo proposto ma che ad oggi non ha trovato accoglimento. Intendiamo dunque chiedere nuovamente la disponibilità del Vostro comitato ad  confronto diretto sui temi referendari, nello specifico il  presente invito è rivolto ai Sig. Elisa Mariano, Piero Solazzo e Maria Lucia Argentieri, esponenti del PD e aderenti al comitato cittadino per il SI. L’incontro sarà aperto al pubblico. 

La volontà, si spera condivisa, è quella di aiutare i cittadini a comprendere i  temi referendari attraverso il confronto e  l'ascolto delle contrapposte posizioni con possibilità di porre all'attenzione dei sostenitori del SÌ e del NO, temi e domande.  Il confronto, moderato da una personalità terza, dovrà svolgersi entro il 2 dicembre 2016 presso la sala consiliare del  Comune di San Pietro Vernotico. Un confronto serio, competente e basato sui punti cardine del testo referendario. Il confronto/dibattito  sarà reso pubblico, disponibile on line e diffuso con tutte le modalità consentite dai media tradizionali e dalle nuove tecnologie, social network compresi.   

Chiediamo pertanto la vostra collaborazione e l'indicazione di una data comoda per il comitato del SI tra il giorno 22 novembre e il giorno 2 dicembre, onde procedere all’organizzazione dell'evento, alla sua pubblicizzazione e alla trasmissione delle relative richieste.  Lo scopo di questo evento è quello di dare la possibilità a cittadini, operatori economici, associazioni di categoria,  professionisti, organizzazioni sindacali, che saranno preventivamente invitati alla serata, di porre domande, ottenere subito  risposte adeguate e decidere cosa votare con la consapevolezza di non aver sprecato (o almeno di averci provato) il proprio diritto al voto, sancito dalla Costituzione Italiana. 

Restiamo disponibili ad ogni tipo di chiarimento e in attesa di un cordiale riscontro da inoltrare al seguente indirizzo mail:  sanpietro5stelle@gmail.com  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento