rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Salute

Admo Puglia, "Una colomba per la vita" torna in piazza a Brindisi

Nel prossimo weekend, i volontari dell'associazione offriranno informazioni sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali. Per l'occasione, saranno disponibili anche le loro colombe

BRINDISI - Tre piazze di Puglia, nel prossimo weekend, si animeranno con i colori e i simboli dell’Associazione donatori midollo osseo Puglia Odv per la campagna “Una colomba per la vita”: Brindisi, Foggia e Castellana Grotte (Ba) saranno i primi centri in cui si potranno acquistare dal vivo le colombe pasquali “Due volte buone”.

Torna, infatti, anche nel 2023 la campagna pasquale di raccolta fondi Admo. Le sedi di tutta Italia, e i rispettivi volontari, presenzieranno nelle principali piazze italiane per informare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali e per offrire le loro colombe: il dono perfetto da regalare e regalarsi in un periodo di grande riflessione e solidarietà come la Pasqua.

Anche Admo Puglia partecipa alla campagna con iniziative proprie, offrendo a tutti la possibilità di acquistare le colombe e sostenere l’associazione.

Sabato 18 e domenica 19 marzo, a Brindisi, Foggia e Castellana Grotte (Ba) i primi appuntamenti con gli eventi “Una Colomba per la vita”.

Domenica 2 aprile, invece, saranno protagoniste le piazze di Alessano (Le) e Aradeo (Le). Sono in totale cinque le città pugliesi in cui si potrà, al momento, contribuire ad alimentare la speranza di chi è in attesa di trapianto di midollo osseo. Solo 1 persona su 100 mila è il tipo giusto.

Scegliere una colomba Admo nelle piazze di Puglia significa aiutare a divulgare il messaggio di solidarietà, e raccogliere fondi a sostegno delle attività di sensibilizzazione e iscrizione al Registro donatori (Ibmdr).

Visitando il sito Aadmo Puglia, invece, è sempre possibile recuperare i contatti telefonici del referente cittadino per prenotare il proprio regalo di Pasqua “Due volte buono”.

Qui l’elenco delle piazze pugliesi:

- Brindisi, sabato 18 e domenica 19 marzo 2023, dalle 9 alle 20, Piazza Vittoria

- Foggia, sabato 18 marzo 2023, dalle 10 alle 13 e dalle 17,30 alle 20, Corso Vittorio Emanuele (isola pedonale)

- Castellana Grotte (Ba), domenica 19 marzo 2023, dalle 9 alle 13, Piazza Garibaldi

- Foggia, domenica 19 marzo 2023, dalle 10 alle 13,Corso Vittorio Emanuele (isola pedonale)

- Alessano (Le), domenica 2 aprile 2023, dalle 9 alle 12, Piazza Don Tonino Bello

- Aradeo (Le), domenica 2 aprile 2023, dalle 9 alle 13, Piazza San Nicola

Admo Puglia

L’Associazione Donatori Midollo Osseo è nata per volontà di un gruppo di persone fortemente motivate a creare, anche in Italia, una valida banca dati di donatori volontari ed ha come scopo principale quello di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere la leucemia e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione del midollo osseo e del trapianto.

La sede Admo Puglia è stata fondata nel 1992 e da 30 anni ha lo scopo di promuovere la donazione di midollo osseo e CSE, volontaria, gratuita, anonima, responsabile e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità nazionale ed internazionale i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Admo Puglia, "Una colomba per la vita" torna in piazza a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento