Attivato il nuovo reparto di Pediatria dell’ospedale di Francavilla Fontana

L’accreditamento è stato ottenuto per 15 posti (tra letti pediatrici e culle) in 8 stanze che prevedono anche l’ospitalità per un genitore su comode poltrone letto

FRANCAVILLA FONTANA - Completati i lavori e ottenuto l’accreditamento, è stato attivato il nuovo reparto di Pediatria dell’ospedale di Francavilla Fontana, finora ubicato in una palazzina distaccata in attesa del trasferimento nei locali di nuova costruzione al 5° piano del blocco principale.

Innovazione, colori, illustrazioni, arredi curati nei minimi dettagli, un ambiente da favola accoglie i piccoli pazienti già dall’ingresso in reparto attraverso l’ampio corridoio. L’accreditamento è stato ottenuto per 15 posti (tra letti pediatrici e culle) in 8 stanze che prevedono anche l’ospitalità per un genitore su comode poltrone letto. Le stanze di degenza, ognuna con un nome diverso, appaiono come camere di una confortevole casa a cui si aggiungono due cucine (una per il personale e una per le famiglie), una sala ludica, una sala d’attesa e l’infermeria.

Pediatria_Francavilla (2)-2

Decisiva la volontà del Management aziendale di completare l’opera, che si è conclusa grazie al grande impegno di tutto lo staff dell’Area Tecnica, in particolare del direttore di Area ing. Sergio Maria Rini e il direttore dei lavori ing. Renato Ammirabile, il geometra Cosimo Elmo, i collaudatori Ing. Luigi Giorgino e il geometra Raffaele Buongiorno, del direttore Amministrativo dell’Ospedale Dr. Ignazio Buonsanto e del direttore medico dr. Antonio Montanile. Grande soddisfazione espressa in particolare dal primario della Pediatria Dr. Biagio De Mitri per l’eccellente risultato raggiunto nei lavori.

Pediatria_Francavilla (4)-2

Sono diversi gli interventi di ristrutturazione che hanno interessato negli ultimi anni l’Ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana. Nel mese di gennaio scorso erano stati completati i lavori del Blocco principale dell’Ospedale per consentire l’allocazione della Cardiologia-UTIC al piano terra; l’allocazione del Reparto di Ortopedia e Traumatologia al 1° piano in diretta contiguità con il Blocco Operatorio e ampliamento dei posti letto; l’ampliamento degli spazi per i piani 2°, 3° e 4° dove sono ubicati i reparti di Chirurgia Generale, Ginecologia e Ostetricia e Medicina Interna.

Pediatria_Francavilla (5)-2

L’apertura del nuovo reparto sarà ufficializzata lunedì 23 dicembre 2019 alle ore 9.30 con la visita del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano accompagnato dal Management aziendale, dal primario e dal personale dell’ospedale insieme al Sindaco di Francavilla Fontana.         

Pediatria_Francavilla (3)-2

Dopo la visita si terrà lo scambio degli Auguri con tutto il Personale con il contributo della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana diretta dal maestro Antonio Curto, e l’intervento di un piccolo attore della compagnia teatrale “Sipario” diretta dal maestro Tani Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus, paziente in valutazione al Perrino. Treno bloccato a Lecce

  • Incidente nella notte, quattro giovani feriti. "Ringrazio i medici"

  • Dramma a Savelletri: cadavere di un uomo ritrovato sugli scogli

  • Brindisi: tentatato suicidio in carcere. Detenuto salvato da un agente

  • Detenuto ai domiciliari ingerisce acido: morto dopo dieci giorni di agonia

  • Furto di trattore si conclude con inseguimento, incidente e arresto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento