menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale Perrino, barelle e sedie rotte: “Riparazioni urgenti”

Lavori affidati dopo quattro segnalazioni del direttore di Medicina e accettazione:la prima a luglio

BRINDISI – Dopo quattro segnalazioni negli ultimi tre mesi, la Asl ha autorizzato le riparazioni di 12 barelle e tre sedie portantine in uso al reparto di medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

Le segnalazioni

La prima richiesta di intervento urgente risale al 15 luglio scorso, a firma del direttore dell’unità: “Ci sono problematiche relative a schienali e ruote”, aveva scritto. La seconda al 3 settembre, poi 19 settembre e infine primo ottobre scorso, sempre con analoga richiesta per “non interrompere un servizio pubblico”.

Tenuto conto delle disposizioni di legge in materia di affidamenti di importo inferiore a 40mila euro e di quanto previsto del nuovo codice degli appalti, lo stesso dirigente ha inviato richiesta di preventivo a tutti gli operatori economici iscritti nella classe merceologica del portale EmPpuglia per i servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature mediche.

Le offerte e l’affidamento

Entro il termine stabilito per la presentazione delle offerte, il 22 ottobre, sono pervenute due proposte: i lavori sono stati affidati alla ditta Tecmed di Antonio Congedo di Galatina (provincia di Lecce), a fronte di un preventivo pari a 3.653,90 euro, Iva inclusa. La determina è stata firmata lo scorso 7 novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento