rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Salute

Lotta alle malattie cardiovascolari: torna l'appuntanto con "Brindisi cuore"

Il primo febbraio prossimo alle 17.30 presso l'aula magna del polo universitario V.Valerio dell'ex ospedale Di Summa, si parlerà di "Cardiologia interventistica"

BRINDISI - Tornano gli appuntamenti del mercoledì di educazione alla salute con "Brindisi cuore". Il primo febbraio prossimo alle 17.30 presso l'aula magna del polo universitario V.Valerio dell'ex ospedale Di Summa, si parlerà di "Cardiologia interventistica" con il dottori Roberto Martino, dirigente medico di Cardiologia del "Perrino"  Brindisi. 

Un appuntamento ormai fisso su prevenzione e salute quello organizzato dall’associazione “Brindisi cuore" presieduta dal dr. Paolo Panunzio  con il dr. Gianfranco Ignone, presidente del Comitato tecnico dell’associazione. Gli incontri dell’anno sociale 2022/23 presentano argomenti nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione. Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti. Finalità fondamentale dell’iniziativa è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita, fornire utili strumenti di prevenzione per tutelare la propria salute.

"Siamo orgogliosi di aver costruito intorno a noi in questi lunghi anni un valido e saldo rapporto con i soci, professionisti sanitari, volontari impegnati nella prevenzione e cura delle patologie cardiovascolari, certi che le malattie cardiovascolari possono essere sconfitte con la prevenzione seguendo una dieta sana, praticando moderata attività fisica, non fumando, assumendo correttamente i farmaci prescritti dal medico: sono comportamenti che possono fare la differenza ed è, quindi, un problema culturale su cui bisogna intervenire. Con i nostri incontri del “Mercoledì di Brindisi Cuore”  ci auguriamo di contribuire a promuovere questa consapevolezza presso i soci e i cittadini tutti".

Alla fine di ogni singolo incontro, si possono chiedere chiarimenti e consigli; proporre nuovi argomenti da trattare nel corso del prossimo anno sociale 2023/24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alle malattie cardiovascolari: torna l'appuntanto con "Brindisi cuore"

BrindisiReport è in caricamento