Appuntamento serale a Mesagne con la donazione del sangue

Dalle 17 alle 21 nei pressi della Chiesa di Mater Domini a Mesagne

MESAGNE - L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne invita tutti ad un nuovo appuntamento con il dono: appuntamento sabato 6 aprile 2019.

A partire dalle ore 17 e sino alle ore 21, si svolgerà una donazione del sangue nei pressi della Chiesa di Mater Domini a Mesagne: sarà presente un’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi che si occuperà delle fasi di donazione.

I volontari Avis saranno lieti di accogliere quanti decideranno di accettare l’invito a donare il proprio sangue, che andrà a soddisfare il fabbisogno del Centro, che risponde quotidianamente alle richieste dell’ospedale brindisino e di quanti vi si recano per cure giornaliere e trasfusioni.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). Trattandosi di donazione serale, si suggerisce un pranzo leggero con assoluto divieto di assunzione di latticini. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere contromano, un morto e due feriti: arrestato

  • Cattivi odori dalla lavatrice: alcuni rimedi naturali per eliminarli

  • Falso allarme bomba: tribunale di Brindisi evacuato per due ore

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Temporali e scirocco: allerta meteo gialla per Brindisi e Salento

  • Anziani investiti e uomo colto da malore: momenti di paura in centro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento