Appuntamento serale a Mesagne con la donazione del sangue

Dalle 17 alle 21 nei pressi della Chiesa di Mater Domini a Mesagne

MESAGNE - L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne invita tutti ad un nuovo appuntamento con il dono: appuntamento sabato 6 aprile 2019.

A partire dalle ore 17 e sino alle ore 21, si svolgerà una donazione del sangue nei pressi della Chiesa di Mater Domini a Mesagne: sarà presente un’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi che si occuperà delle fasi di donazione.

I volontari Avis saranno lieti di accogliere quanti decideranno di accettare l’invito a donare il proprio sangue, che andrà a soddisfare il fabbisogno del Centro, che risponde quotidianamente alle richieste dell’ospedale brindisino e di quanti vi si recano per cure giornaliere e trasfusioni.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). Trattandosi di donazione serale, si suggerisce un pranzo leggero con assoluto divieto di assunzione di latticini. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna muore al Pronto soccorso: negativo il test del coronavirus

  • Virus, paziente in valutazione al Perrino. Treno bloccato a Lecce

  • Virus, declassato caso sospetto, ma resta l'isolamento. Un altro oggi

  • Detenuto ai domiciliari ingerisce acido: morto dopo dieci giorni di agonia

  • Lite con l'inquilino: proprietario fa un buco, entra e mura la porta

  • Coronavirus: "Pugliesi di rientro dal Nord contattino le autorità sanitarie"

Torna su
BrindisiReport è in caricamento