Emergenza sangue, Avis organizza donazione durante "Cena medievale"

Si svolgerà giovedì 1 agosto dalle 18 alle 22 in piazza Donnolo: tutti invitati, anche i turisti

ORIA – Continuano le richieste di sangue da parte del Simt (Servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale) dell’ospedale Perrino di Brindisi dovuto dal calo di donatori e dall’accresciuto bisogno di sangue registrato nelle ultime settimane: l’Avis comunale di Oria risponde con una donazione straordinaria. Si svolgerà giovedì 1 agosto dalle 18 alle 22  in piazza Donnolo durante la Cena Medievale. L’evento è organizzato in collaborazione con il Rione Judea e naturalmente l’Asl di Brindisi che metterà a disposizione l’Autoemoteca.

“Sarà una buona occasione per accogliere i soci donatori fuori sede che tornano in paese per le vacanze estive e i turisti particolarmente sensibili alla causa”. Si legge in una nota dell’Avis

“Sarà sufficiente consumare un pranzo leggero (3-4 ore prima della donazione), evitando pasti particolarmente ricchi in grassi (fritti e creme) ed escludendo in particolare latte e derivati. Il nostro invito, come sempre, è quello di non rinviare la nostra buona azione nel periodo più difficile dell’anno. La solidarietà, lo spirito di gruppo, la sensibilità per la crescita dell’individuo e della comunità sono valori espressi a livello rionale che raggiungono i loro picchi nei giorni di preparazione al Corteo Storico e al Torneo dei Rioni e in altri eventi collaterali come la Cena Medievale”.

“Per questo abbiamo chiesto a Giovanni e Francesco, biancoazzurri, di rappresentare come la donazione di sangue sia un valore presente e particolarmente vivo tra coloro che indossano un costume d’epoca per rievocare storia e fasti del passato o che gareggiano lealmente per condurre il proprio rione alla vittoria del palio”.

“Perché donare sangue aiuta a far vincere donatori e riceventi contro egoismo e malattia, rendendo possibile ogni giorno miracoli di aggregazione, solidarietà e medicina. Per questo vi chiediamo di portare il nostro messaggio nelle case e nelle piazze, di proseguire questo percorso di altruismo con Avis e di accogliere senza riserve il nostro invito alla prossima donazione di giovedì 1 agosto”.

“Se vuoi donare, richiedi informazioni o prenotati al numero: 334 9072180. Puoi richiedere il programma delle raccolte via sms o all’indirizzo email: oria.comunale@avis.it”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Polizia contro la Scu: otto arresti fra Brindisi e Mesagne

  • Uccisa in casa insieme al fidanzato: lavorava all'Inps di Brindisi

  • Covid: 12 positivi dopo un ricevimento, chiuso un asilo nido

  • Regionali, Amati il più votato: ecco tutte le preferenze nel Brindisino

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: l'affluenza finale

  • Maltempo nel Brindisino: danni e allagamenti, intervengono i vigili del fuoco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento