rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Salute

Convegno di nefrologia a Brindisi: ospite d'eccezione Fefé De Giorgi

L'allenatore della nazionale di volley da poco laureatasi campione del mondo testimonial ufficiale di un importante evento scientifico: la Summer school di aferesi

Parentesi sportiva al dodicesimo convegno nazionale del Gruppo di progetto aferesi terapeutica della Società italiana di Nefrologia. Ai lavori, che si svolgono nella sala conferenze della Autorità portuale di Brindisi, è intervenuto un ospite di eccezione: Ferdinando De Giorgi, allenatore della nazionale azzurra di pallavolo che la settimana scorsa in Polonia ha vinto l'ultimo campionato mondiale. De Giorgi, che è salentino (nato a Squinzano), è legato a Brindisi anche per motivi familiari: sua sorella è medico nefrologo dell'ospedale Perrino.

De Giorgi sarà testimonial ufficiale di un importante evento scientifico: la Summer school di aferesi, un seminario che si svolgerà in Puglia nel settembre del 2023. Un corso intensivo della durata di una settimana riservato a 20 giovani nefrologi, che prenderanno parte a lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, tenute dai maggiori esperti del settore di questa tecnica che consiste nella rimozione dal sangue delle impurità tossiche. Ad organizzare la Summer school il dottor Luigi Vernaglione, direttore della Struttura Complessa di Nefrologia del Perrino e coordinatore nazionale del Gruppo Progetto Aferesi della Società Italiana di Nefrologia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno di nefrologia a Brindisi: ospite d'eccezione Fefé De Giorgi

BrindisiReport è in caricamento