rotate-mobile
Salute

Al PalaPentassuglia partirà una raccolta fondi contro le malattie del sangue

L'occasione sarà gara tre dei playoff tra Brindisi e Bologna, che si disputerà domani (18 maggio): verrà posto uno stand dell'Ail a partire dalle 19:30

BRINDISI - “Un mezzo per la vita” è il nome della campagna di raccolta fondi a favore dell’Ail Brindisi (Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma) che partirà nelle prossime settimane e che vedrà un’anteprima venerdì 19 maggio al Pala Pentassuglia. L'occasione sarà quella della partita tra Happy Casa Brindisi e Virtus Segafredo Bologna, gara tre dei playoff scudetto di Legabasket Serie A.

A cavallo tra il 2018 ed il 2019. Pierpaolo Piliego, giornalista brindisino, opinionista televisivo ed esperto di basket, ha superato una brutta malattia del sangue. Da qui il desiderio di sostenere un progetto concreto col quale poter aiutare centinaia di persone che affrontano un periodo difficile, supportandole nell’accompagnamento delle cure, grazie ad un mezzo di trasporto per coloro che non possono farlo in autonomia.

“Dopo tanti anni passati a raccontare storie, vicende e personaggi dello sport brindisino - dice Pierpaolo - ora vi chiedo una mano per realizzare tutti insieme il mio desiderio di riuscire a regalare all’Ail un nuovo mezzo. Come accaduto in occasione della mia malattia, sono certo di poter contare anche oggi sul sostegno e sul grande affetto di ognuno di voi. Grazie dirigenza della Happy Casa per la sensibilità ed a tutti coloro che contribuiranno a realizzare il mio sogno”.

Per l’occasione sarà allestito uno stand con i volontari dell’Ail Brindisi all’interno della struttura di contrada Masseriola a partire dalle ore 19:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaPentassuglia partirà una raccolta fondi contro le malattie del sangue

BrindisiReport è in caricamento