Coronavirus: "Casi in aumento, l'Asl impieghi i lavoratori precari"
Lettera a firma del segretario generale della Fp Cgil Brindisi, Pancrazio Tedesco, al management dell'azienda sanitaria
Riceviamo e pubblichiamo una lettera a firma del segretario generale della Fp Cgil Brindisi, Pancrazio Tedesco, al management dell’Asl Brindisi
La Fp Cgil, è storicamente contraria al precariato istituzionalizzato e alle discriminazioni sotto qualsiasi forma. In un momento come questo, dove tutti sono chiamati a dare il massimo per fronteggiare l’emergenza Covid è fondamentale rinnovare i contratti a tutti i precari ed aumentare la forza lavoro attingendo dalle graduatorie in essere. La scrivente segreteria esorta con forza questa amministrazione ad attuare immediatamente quanto suggerito, prima che l’emergenza diventi incontrollabile.
I precari, Asl e Sanitaservice, hanno già maturato una grande esperienza in ambito Covid e non solo, perderli sarebbe una gravissima mancanza. I casi di coronavirus sono in forte aumento, mentre i lavoratori risultano insufficienti per garantire una adeguata assistenza, è doveroso oltre che istituzionalmente previsto, provvedere ad incrementare il personale attingendo immediatamente dalle graduatorie esistenti. La Fp Cgil vigilerà affinché il lavoro precario non diventi la vittima designata del Coronavirus.