Salute

Sport e prevenzione, anche Andos alla camminata "Itinerari possibili"

Si tratta di una iniziativa che vuole promuovere l’attività motoria attraverso la costituzione di gruppi di cammino che seguono il programma di “Itinerari Possibili”

BRINDISI - Venerdì 15 marzo le socie del comitato Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) onlus di Brindisi, presidente Mirella Tondo, hanno partecipato, con grande entusiasmo, alla camminata della salute promossa dal progetto "Itinerari possibili", proposta dall’Ufficio promozione della Salute del dipartimento di prevenzione Asl Br, in collaborazione con la Uisp, comitato provinciale di Brindisi.

Si tratta di una iniziativa che vuole promuovere l’attività motoria attraverso la costituzione di gruppi di cammino che seguono il programma di “Itinerari Possibili”, sette itinerari programmati per le strade e le bellezze della città, dedicate all'attivita fisica e culturale. Il gruppo delle socie Andos, composto da circa 40 donne, ha iniziato il cammino alle ore 16  da Porta Mesagne per giungere sino a Porta Lecce, guidate dal tecnico sportivo Giuseppe Greco e coadiuvata da Pierfrancesco Guadalupi, guida turistica.

andos camminata-2

"L'iniziativa ha lo scopo di offrire alle donne la possibilità di visitare i luoghi più belli e a volte poco conosciuti della nostra città con l’obiettivo di favorire la camminata come attività quotidiana utile a migliorare la salute - scrive la presidente - le socie Andos hanno indossato il cappellino rosa, colore che contraddistingue l’appartenenza all’associazione e con straordinaria gioia ed entusiasmo hanno condiviso un momento di svago e di cultura. Entusiaste e contente hanno dimostrato un grande interesse nel conoscere gli angoli della città. Questo momento ha permesso a tutte le socie di non sentirsi sole, ma di ritrovarsi e di ritrovare nella condivisione un profondo legame che le unisci e le rende partecipi di esperienze uniche"

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e prevenzione, anche Andos alla camminata "Itinerari possibili"

BrindisiReport è in caricamento