menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Giorgi un dibattito dal titolo “Il male oscuro dell’indifferenza”

In prossimità del 27 gennaio, giornata della Memoria, mercoledì  23 gennaio prossimo, l’Itt “G. Giorgi” di Brindisi ospiterà Ruth Dureghello e Riccardo Pacifici,

BRINDISI - In prossimità del 27 gennaio, giornata della Memoria, mercoledì  23 gennaio prossimo, l’Itt “G. Giorgi” di Brindisi ospiterà Ruth Dureghello, presidente della Comunità ebraica di Roma, e Riccardo Pacifici, Executive Board Israeli Jewish Congress, che incontreranno alle ore 11, nell’Aula Magna “Paolo Borsellino”, gli studenti delle quinte classi in un dibattito dal titolo “Il male oscuro dell’indifferenza”.

L'iniziativa intende porsi come momento di riflessione sull’ indifferenza civile quale male oscuro alla radice di razzismi ed intolleranze e sulla memoria quale categoria di ancoraggio per la tutela dei diritti dell'uomo.

All’evento interverranno il prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi,  il questore di Brindisi, Maurizio Mascipinto, e il comandante prov.le dei carabinieri di Brindisi, Giuseppe De Magistris.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento