Archeologia sperimentale: venerdì la giornata conclusiva del progetto

Si concluderà il 29 giugno 2018 il Progetto “Archeologia sperimentale”, con grande entusiasmo degli  studenti  delle classi III AS, IIIG, IV B, IV E, IV FS, IV AS del liceo scientifico Fermi Monticelli di Brindisi

BRINDISI - Si concluderà il 29 giugno 2018 il Progetto “Archeologia sperimentale”  (esperto esterno: Dr.ssa Cristiana  Zongoli ), con grande entusiasmo degli  studenti  delle classi III AS, IIIG, IV B, IV E, IV FS, IV AS del liceo scientifico Fermi Monticelli di Brindisi. 

“L’opportunità di svolgere presso il Museo “ F. Ribezzo”, il progetto di Archeologia Sperimentale, ossia nel luogo per eccellenza depositario della cultura attraverso i secoli , ci permette di fare un tuffo nel passato” dicono gli studenti, e ancora “Attraverso questa esperienza rilassante e nel contempo divertente ci immedesimiamo nel mondo degli uomini preistorici, lontano anni luce dalla nostra realtà, sempre più uniformante, entrando in contatto con le loro tecniche di sopravvivenza. Un’occasione che risulta unica, stimolante e in grado di risvegliare in noi quella creatività che si sta perdendo laddove prevale un esclusivo uso delle nuove tecnologie”.

Continuiamo ad aspettare numerosi tutti i bambini dai cinque anni in su venerdì 29 giugno, ore  10/13, potranno effettuare un laboratorio gratuito e visita a tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel cinema: si è spenta la regista brindisina Valentina Pedicini

  • Polpo da record: giornata di pesca fruttuosa a Lendinuso

  • Al mercato senza mascherina, "Il Dpcm non è legge": multata

  • Sgombero da alloggio popolare: la famiglia resiste, sfratto prorogato

  • Covid-19: oltre 10mila i tamponi effettuati. I positivi continuano a crescere

  • Banda delle spaccate scatenata: doppio raid in centro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento