menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Beppe Ghisolfi fa lezione di finanza agli studenti del Marconi-Flacco

Il vicepresidente dell’Abi ha preso parte a un evento formativo promosso dalla dirigente scolastica dell’Istituto Clara Bianco, in collaborazione con il Club Rotary Brindisi Valesio, rappresentato da Livia Antonucci

BRINDISI - Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità e cittadinanza economica gli studenti dell’Iiss. “Carnaro -Marconi-Flacco-Belluzzi” hanno incontrato Beppe Ghisolfi, vicepresidente dell’Abi (Associazione banche italiabe), revisore legale, professore, giornalista, direttore responsabile di “Banca Finanza”, sindaco effettivo di Bancomat Spa, nonché presidente della Cassa di Risparmio di Fossano.

L’evento, promosso dalla dirigente scolastica dell’Istituto Clara Bianco, in collaborazione con il Club Rotary Brindisi Valesio, rappresentato da Livia Antonucci, ha visto impegnati gli alunni sul tema dell’educazione finanziaria come elemento di sviluppo, crescita sociale e investimento culturale basilare.

Belluzzi-2

Il ruolo della Banca d’Italia e della Bce nelle decisioni di politica monetaria, lo sviluppo delle banche virtuali e la tutela dei risparmiatori, l’influenza esercitata dal presidente Mario Draghi nella politica economica e monetaria italiana, l’incidenza nella crescita economica di una politica monetaria espansiva e della continua diminuzione dei tassi di interesse, sono stati gli argomenti più dibattuti dagli studenti, futuri ragionieri ed esperti contabili.

Un modo per approfondire le proprie conoscenze e per sviluppare competenze chiave atte a valutare rischi e opportunità, a tutelarsi, a difendere i propri risparmi ed evitare brutte sorprese come, purtroppo, è successo a molti risparmiatori negli ultimi anni. E la conoscenza è senz’altro il miglior strumento di autodifesa che le nuove generazioni hanno a disposizione per costruire il loro futuro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento