menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituto "Giorgi", gli open day virtuali su YouTube

La lettera degli studenti di una classe: "Cara scuola, quest'anno è difficile stare lontano date, ma tu apri le porte per il futuro"

BRINDISI - Nel 60esimo anno di età del "Giorgi" di Brindisi, durante le ore mattutine dei giorni 13 e 20 dicembre, a partire dalle 10, andranno in onda delle dirette YouTube sul canale "giorgibrindisi", dove sarà mostrata la scuola ai ragazzi che per la prima volta si affacciano a questo nuovo mondo. Intervengono a proposito alcuni ragazzi della sezione 4CM del medesimo istituto, che si sono lasciati andare con lettera scritta.

Ecco le loro parole:

"Caro Giorgi,

quest'anno è un po' difficile stare lontano da te durante l'occasione dell'open day. Ogni anno partecipavamo attivamente a questa bella iniziativa che univa tutte le classe dell'istituto. Ma noi della 4CM non ci arrendiamo, vogliamo ancora provare a farti un regalo, ed eccoci qui a mostrarti ai tanti ragazzi che dovranno fare una delle loro prime scelte di vita. Anche noi eravamo piccoli come voi quando abbiamo scelto questa scuola, e vi possiamo assicurare che le emozioni erano uguali alle vostre, ma niente panico, noi più grandi sapremo guidarvi. Il 'Giorgi' ha ben tre indirizzi: informatica e telecomunicazioni; elettronica, elettrotecnica e automazione; meccanica, meccatronica ed energia. Scegliere tra questi non è facile, ma dovete farvi guidare dal vostro cuore. Noi di meccanica possiamo dirvi che nella nostra articolazione si sviluppano quattro materie d'indirizzo che sono: meccanica ed energia, tecnologia, Dpoi e sistemi e automazione. Ovviamente ogni materia ha molte ore di laboratorio nelle quali imparerete a sviluppare praticamente ciò che studiate. Non ci fermiamo a ciò, perché nella nostra scuola potrete scegliere di partecipare a gare di fisica e matematica, potrete ottenere certificazioni in lingue... Insomma potrete fare ciò che più vi piace. Secondo noi, prendere il 'Giorgi' è stata la scelta migliore della nostra vita, ed ecco perché abbiamo voluto raccontarvelo con questa lettera. Il 'Giorgi' apre le porte per il futuro.
Tuoi ancora per poco.
Gli alunni della 4CM a.s. 20/21". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola: il Tar sospende l'ordinanza regionale, si torna in aula

Attualità

Genitori e alunni contro la Dad: flashmob davanti alle scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Un Romeo a quattro zampe, Willy attende l'amata sotto al balcone

  • social

    Mesagne, bando "Honestas": proclamato il vincitore

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento