rotate-mobile
Scuola

Brindisi. Al "Giorgi" primo incontro di "Legalità in-formazione"

Rispetto della legge e delle diversità sono gli obiettivi del progetto didattico

BRINDISI - Si  è tenuto questa mattina, nell’aula dedicata al giudice Paolo Borsellino dell’Itis “G.Giorgi” di Brindisi,  il primo incontro rientrante nel progetto didattico “Legalità in-formazione”, promosso dalla Prefettura di Brindisi, diretto al mondo della scuola, allo scopo di realizzare un percorso di approfondimento sul tema della legalità.

L’iniziativa, realizzata d’intesa con l’ufficio scolastico provinciale e Rassegna Azzurro Salentino, coinvolge gli studenti del terzo e quarto anno degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado di Brindisi e della provincia.

Durante l’incontro, gli studenti dell’Itis “Giorgi”, del Liceo Scientifico “Fermi-Monticelli” e dell’’Istituto “Carnaro-Belluzzi-Flacco” hanno animato il dibattito con una serie di quesiti sul tema della lotta alle mafie, del razzismo e dell’articolo 3 della Costituzione, rivolti al prefetto di Brindisi, Umberto Guidato, ed al Procuratore della Repubblica, Antonio De Donno. Hanno partecipato e sono intervenuti all’incontro la Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale ed  il presidente provinciale di Confindustria. Presente anche il curatore della Rassegna Azzurro Salentino.

Il progetto è nato dall’esigenza di sviluppare nell’ambito scolastico un percorso che tenda a favorire lo sviluppo di comportamenti che contribuiscano a radicare nei giovani il rispetto della legge e della altrui diversità. e lo stesso proseguirà con ulteriori appuntamenti nel mese di febbraio, all’Ipsar “Pertini” sul tema del bullismo e della sicurezza sui luoghi di lavoro ed altri fino al prossimo maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi. Al "Giorgi" primo incontro di "Legalità in-formazione"

BrindisiReport è in caricamento