rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Scuola

Conclusa prima fase del progetto “Il cavallo nella scuola: una favola che diventa realtà”

In questi primi tre mesi hanno partecipato le scuole medie Salvemini e da Vinci di  Brindisi e la G. Pascoli di Ceglie Messapica con un totale di 400 alunni e 18  insegnanti

BRINDISI - Si è conclusa  la prima fase  del progetto “Il cavallo nella scuola: una favola che diventa realtà” studiato, promosso e sostenuto dal Circolo ippico Mitrano di Brindisi e autorizzato dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dalla Federazione Italiana Sport Equestri quale corso formativo.

In questi primi tre mesi hanno partecipato le scuole medie Salvemini e da Vinci di Brindisi e la G. Pascoli di Ceglie Messapica con un totale di 400 alunni e 18  insegnanti.

Il progetto sta riscuotendo un successo inaspettato: sono state promosse azioni di sensibilizzazione e di informazione agli studenti e docenti favorendo la crescita culturale, civile e sociale.

Si è attivata, in particolare, entrando nelle Scuole a contatto con gli alunni, un’azione di intervento diretto, finalizzato a diffondere la cultura della legalità dialogando sul tema del rispetto degli altri e delle regole e sulla solidarietà tramite la diffusione degli sport equestri e il rapporto con la Natura .

Si avvierà, nei prossimi mesi,  inoltre, il concorso grafico letterario “Un cavallo per amico” che darà lo spunto per un viaggio nella fantasia ai ragazzi che si improvviseranno giornalisti, scrittori, poeti e pittori alla scoperta del mondo equestre. Gli elaborati verranno  presentati in una Mostra pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa prima fase del progetto “Il cavallo nella scuola: una favola che diventa realtà”

BrindisiReport è in caricamento