menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al contest culinario "Ragazzi speciali" anche due studenti dell'Alberghiero

Concorso culinario dedicato ad alunni degli istituti professionali per i servizi di ospitalità alberghiera con "programmazione differenziata"

BRINDISI - Il 16 febbraio 2019, a Rimini, due alunni dell'Istituto Alberghiero "Sandro Pertini" di Brindisi, con il prof. Salvatore Ugenti, parteciperanno al concorso culinario dedicato ad alunni degli istituti alberghieri, con "La mia Pitta Salentina".

Il contest "Ragazzi Speciali", un concorso culinario dedicato ad alunni degli istituti professionali per i servizi di ospitalità alberghiera con "programmazione differenziata", è stato promosso dalla federazione italiana cuochi in collaborazione con il dipartimento solidarietà ed emergenza Fic (Dse). L'organizzazione, attraverso i concorsi, si propone, per i ragazzi partecipanti, di incoraggiare un'esperienza extra scolastica che possa rappresentare, per un verso, una reale applicazione dell'apprendimento e della didattica tecnica impartita a scuola e, per altro verso, un momento di crescita personale attraverso il confronto e la partecipazione in attività fondamentali per successivi percorsi nel mondo professionale. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento