Giovedì, 28 Ottobre 2021
Scuola

Didattica dello sport: gli studenti incontrano coach Vitucci

I ragazzi di due classi dello Scientifico Fermi-Monticelli a lezione al PalaPentassuglia

BRINDISI – Mercoledì  27 novembre, nella sala stampa del palasport Elio PalaPentassuglia, le classi 1 Als e 2 Als del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, incontreranno il coach della Happy Casa Brindisi, Frank Vitucci.

L’incontro sarà occasione di confronto, arricchimento e crescita umana, culturale e sportiva per gli studenti di questo interessante percorso di studi, unico nella provincia di Brindisi, che ha come metodologia trasversale e multidisciplinare lo sport. Gli stesi studenti, dopo l’incontro, avranno anche modo di assistere ad un allenamento della squadra e di osservare l’applicazione pratica di concetti studiati ed appresi.

“Siamo consapevoli ed entusiasti della grande possibilità offerta al Liceo dal sign. Frank Vitucci e dal management della Happy Casa Brindisi – ha detto la dirigente scolastica Stefania Metrangolo -. Siamo grati per questa significativa opportunità educativa offerta alla comunità scolastica del Liceo scientifico Fermi-Monticelli di Brindisi”.

Parteciperanno all’incontro il delegato provinciale dell’Ufficio Scolastico, Massimo Monticelli, il vicepresidente Fip Puglia, Pino Olive, e la docente di riferimento Angela Tari che da sempre si occupano di realizzare i moduli di basket nel Liceo scientifico ad indirizzo sportivo, che fanno parte integrante della programmazione quinquennale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Didattica dello sport: gli studenti incontrano coach Vitucci

BrindisiReport è in caricamento