Incontro coi dirigenti scolastici: si potranno seguire in diretta facebook

Saranno affrontati temi come il distanziamento, l' uso della mascherina, le escursioni didattiche, l'organizzazione didattica

FASANO - Riunioni in diretta facebook in vista dell'inizio dell'anno scolastico. E' quanto ha organizzato l'amministrazione comunale con i rappresentanti dei genitori e i dirigenti scolastici sulla pagina istituzionale del Comune: “Città di Fasano”. Il primo appuntamento è previsto per oggi 15 settembre, alle ore 17, presso il chiostro dei Minori Osservanti in corso Vittorio Emanuele (Fasano) con il dirigente del primo circolo, Gennaro Boggia (non ci sarà diretta Facebook, poiché non autorizzata). Seguirà, sempre nella giornata odierna alle ore 19 (diretta facebook), l’incontro con il dirigente dell’istituto comprensivo di Pezze di Greco, Silvestro Ferrara. Saranno presenti anche l’assessore alla pubblica istruzione, Cinzia Caroli, e il sindaco Francesco Zaccaria. Modera l’incontro Mimmo Capozzi.

I prossimi incontri sono fissati per mercoledì 16 settembre alle ore 18 ( istituto Bianco – Pascoli, dirigente Maria Conserva), giovedì 17 settembre ore 19 ( istituto “Salvemini”, dirigente Marella Convertino) e venerdì 18 settembre ore 18 ( liceo “Da Vinci”, dirigente Maria Stella Carparelli). "È tutto pronto per avviare gli incontri con tutte le scuole della città per fornire chiarimenti sulla imminente riapertura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado – commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Cinzia Caroli – gli incontri sono rivolti a tutti i rappresentanti di classe e i consigli di circolo e d’istituto delle singole scuole."

Nella diretta facebook saranno affrontati i seguenti temi: nuove regole a scuola per alunni e genitori, ingressi e uscite, distanziamento, uso della mascherina, escursioni didattiche, organizzazione didattica, colloqui con le famiglie, eventuale triage all’ingresso, in caso di febbre, quale il protocollo da seguire, assemblee di classe d’istituto e didattica mista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento