menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli studenti del liceo Marzolla-Durano di Brindisi al campus orienta

Visita negli stand della Fiera del Levante per i ragazzi delle quinte

BRINDISI - Anche quest’anno, per gli studenti del liceo Marzolla Leo Simone Durano si ripete l’appuntamento del Campus Orienta - Il Salone dello Studente che rappresenta la più significativa manifestazione italiana dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale. I ragazzi delle classi quinte sono stati alla Fiera del Levante lo scorso 22 novembre. Hanno visitato il  salone espositivo, aperto al pubblico alla presenza di Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, e di altre autorità e rettori di Università.

IMG-20171126-WA0000-2

Nelle varie sale interne al Campus sono state presentate agli studenti molteplici proposte formative e professionali, oltre a convegni e incontri diretti con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, enti e istituzioni.

Inoltre, il Salone ha garantito una serie di servizi quali la presenza espositiva di tutta l’offerta nazionale ed internazionale di aziende; Test attitudinali e Test di conoscenza linguistica; simulazione colloqui di lavoro e scrittura Curricula; simulazione test di ammissione alle facoltà a numero chiuso; Ricerca Teen’s Voice, indagare il mondo dei giovani attraverso le aspettative, i valori e i loro modelli di riferimento; infine uno Sportello Counseling per colloqui singoli o di gruppo con gli psicologi dell’orientamento. Notevole l’entusiasmo dei nostri ragazzi che hanno partecipato a questo evento espositivo raccogliendo tutte le informazioni necessarie alla propria scelta.

IMG-20171123-WA0038-2

Le offerte formative universitarie e accademiche nazionali e internazionali presentate e tutti gli altri servizi offerti rappresentano un valido aiuto a supporto della scelta post-diploma degli studenti che si affacciano al futuro. Sappiamo quanto sia difficile per i ragazzi decidere quale indirizzo di studi intraprendere dopo la maturità o quale percorso professionale seguire. In ogni caso è importante fornire loro le giuste informazioni orientative affinchè possano maturare una scelta mirata e consapevole e far sì che le loro attitudini e aspirazioni diventino competenze professionali spendibili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento