menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un altro portale turistico firmato dagli studenti del "Ferdinando"

Il sito web della Proloco di Ostuni. L'impresa scolastica dell'Istituto tecnico economico lavora su richiesta

MESAGNE - Lo scorso anno scolastico, nell'ambito del progetto alternanza scuola - lavoro, gli studenti dell'Istituto Tecnico Economico "Epifanio Ferdinando" avevano realizzato, in collaborazione con il Comune di Mesagne, il sito www.amesagne.it . Il presidente della Pro Loco di Ostuni ha notato ed apprezzato questo sito ed ha chiesto ai ragazzi, guidati dal loro docente di informatica, la realizzazione del sito www.proloco-ostuni.it .

Il sito è una guida testuale e fotografica della città di Ostuni con eventi e notizie varie. In particolare la "mappa turistica" rappresenta un importante servizio per i visitatori perché contiene le indicazioni di un centinaio di strutture ricettive con la possibilità per il visitatore di cercare sulla mappa quelle più vicine alla propria posizione, utilizzando smartphone e navigatore.

home page proloco ostuni-2

Un particolare merito per questo va allo studente Lorenzo Magrì, che attualmente frequenta la quinta classe dell'indirizzo Informatico del Commerciale, per aver inserito e posizionato geograficamente le strutture ricettive sul portale di Ostuni. Oltre alla stampa su magliette e la creazione di oggetti 3D, adesso gli alunni dell'impresa scolastica dell'Istituto tecnico economico “Epifanio Ferdinando” realizzano anche siti web. E’ possibile contattarli all'indirizzo info@amesagne.it .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento