rotate-mobile
Scuola

Il tecnico Economico dell’Iiss Epifanio Ferdinando vincitore di due concorsi 

Importanti riconoscimenti per l'istituto con sede a Mesagne

MESAGNE - La suggestiva cerimonia di premiazione del concorso in memoria dell’imprenditore “dott. Eugenio Martucci”, indetto dal Rotary club Valle d’Itria e Rosamarina, e svoltasi nella splendida cornice del “Palace Hotel” di Ostuni, ha decretato il secondo posto ex æquo a Carmelo Vecchio della classe 4 A turismo e ad un’alunna del Tecnico Monnet di Ostuni. La commissione composta da autorità rotariane ha premiato l’elaborato per l’originalità ed i suggerimenti operativi al fine di realizzare un turismo sostenibile, rispettoso della centralità della persona.  

Questa borsa di studio non è il solo premio conquistato, infatti, un altro importante riconoscimento alla classe quarta dell’indirizzo turistico è stato assegnato durante una conferenza on Line nella quale sono intervenute, da tutta Europa, le diciassette scuole di ogni ordine e grado, che su centonovanta partecipanti al concorso indetto dall’Aede, sono state insignite del premio” Ambasciatori d’Europa 2024”. 

Grande soddisfazione per la comunità scolastica, per le famiglie e per le docenti professoresse Sabrina Spagnolo e Veronica Terragno che si sono spese per la partecipazione a questi concorsi. Il dirigente scolastico ing. Mario Palmisano Romano ha affermato: “Sono lodevoli le iniziative che coinvolgono attivamente gli studenti in un percorso dinamico e propositivo. La nostra scuola é sempre attenta a valorizzare i talenti dei nostri studenti”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tecnico Economico dell’Iiss Epifanio Ferdinando vincitore di due concorsi 

BrindisiReport è in caricamento