menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inizio anno scolastico, "La cultura è il migliore investimento per il futuro"

In questo periodo storico di emergenza educativa, la scuola riveste sempre più un ruolo strategico e insostituibile

SAN PIETRO VERNOTICO - Riceviamo a pubblichiamo il messaggio di auguri per l'apertura del nuovo anno scolastico dell'assessore alla Pubblica istruzione del Comune di San Pietro Vernotico, Antonella De Matteis, anche a nome del sindaco Pasquale Rizzo e di tutta l'amministrazione comunale. 

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2018/2019, desidero a nome mio, del sindaco e di tutto il consiglio comunale, rivolgere un carissimo saluto e un augurio agli studenti, alle loro famiglie, e a tutte le componenti del mondo scolastico.

In questo periodo storico di emergenza educativa, la scuola riveste sempre più un ruolo strategico e insostituibile come luogo di incontro, di studio, di relazione, di crescita personale  e di sviluppo. Favorisce e incentiva la coscienza civile, fa sì che un bambino, un ragazzo diventi cittadino.

Antonella De Matteis, assessore pubblica istruzione san pietro 2018-2

Buon anno scolastico quindi a tutti i colleghi docenti che con il loro nobile lavoro formano ed educano i nostri ragazzi ad essere cittadini preparati e coscienti. Ai dirigenti scolastici e a tutto il personale  rivolgo un saluto particolare, assicurando  il nostro impegno a sostenere le diverse necessità scolastiche.

Desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai piccoli alunni che, per la prima volta entrano a scuola, possano guardare con fiducia e simpatia i loro insegnanti , fare nuove conoscenze e amicizie e trovare  un ambiente protettivo che li accompagni per tutto il corso degli studi futuri.

Agli studenti più grandi auguro di lasciarsi coinvolgere dal gusto della conoscenza e di partecipare con interesse ed entusiasmo alla vita scolastica, dando alla scuola la giusta importanza. Lo studio comporta impegno e sacrificio e solo affrontando con entusiasmo e dedizione le difficoltà  incontrate e mantenendo sempre viva la curiosità si può comprendere che la cultura è il migliore investimento per il  futuro.

Un sentito saluto anche alle famiglie che accanto alla scuola svolgono un ruolo di grande valenza per l’educazione e la trasmissione di valori ai propri figli. Insieme, ognuno per le proprie competenze, sapremo collaborare, consapevoli dell’importanza e della responsabilità del compito  a cui tutti siamo chiamati: formare i futuri cittadini, uomini e donne, creativi e liberi, che siano capaci di affrontare lealmente domani,tutte le sfide quotidiane della vita.

A tutti va il nostro grazie più sincero e la promessa che l’Amministrazione Comunale sarà sempre presente e non vi farà mancare la propria attenzione e il proprio sostegno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento