rotate-mobile
Scuola

Scuola Marzabotto: un open day dedicato al ricordo di Anna Frank

Appuntamenti martedì 24 gennaio, dalle ore 17. Durante la manifestazione verrà inaugurata l’esposizione di tavole storiche che ripercorrono gli anni della Shoah raccolte dal partigiano brindisino Oscar Pronat

BRINDISI - Martedì 24 gennaio a partire dalle ore 17.00 presso la Marzabotto in viale Aldo Moro 2, docenti ed alunni dedicano l’ultimo open day d’istituto al ricordo di Anna Frank in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria 2023. L’evento dal titolo “Profumo di marmellata” vuole raccontare emozioni, pensieri, turbamenti, paure e sogni della giovane Anna attraverso performaces artistico-espressivo-coreutico-letterarie degli alunni.

Durante la manifestazione verrà inaugurata l’esposizione di tavole storiche che ripercorrono gli anni della Shoah raccolte dal partigiano brindisino Oscar Pronat deportato nel “lager 3b” con il n° 310584 e messe a disposizione dal figlio, genitore di un alunno frequentante l’istituto. L’esposizione rimarrà aperta fino al 31 gennaio e potrà essere visitata dalla cittadinanza dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’atrio del primo piano del plesso Caduti di Marzabotto.

"Diamo voce alla storia - dichiara la dirigente scolastica, Marialuisa Pastorelli - e alla consapevolezza civica dei nostri ragazzi attraverso l’espressione creativa di idee, esperienze ed emozioni in un’ampia varietà di mezzi di comunicazione, compresi la musica, le arti dello spettacolo, la letteratura e le arti visive.

“Prova anche tu, una volta che ti senti solo o infelice o triste, a guardare fuori dalla soffitta quando il tempo è così bello. Non le case o i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza timori, sarai sicuro di essere puro dentro e tornerai ad essere felice.” (Anna Frank).


      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Marzabotto: un open day dedicato al ricordo di Anna Frank

BrindisiReport è in caricamento