Progetto “Consigli per la sicurezza nelle scuole”: lezione con i vigili del fuoco

Lunedì 18 marzo presso l’Istituto comprensivo Pantanelli-Monnet di Ostuni, si è concluso il primo di tre incontri del progetto “Consigli per la sicurezza nelle scuole”

OSTUNI - Lunedì 18 marzo presso l’Istituto comprensivo Pantanelli-Monnet di Ostuni, si è concluso il primo di tre incontri del progetto “Consigli per la sicurezza nelle scuole”, organizzato dall’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco della sez. di Brindisi. L’incontro si è svolto nell’aula magna dell’istituto industriale dove erano presenti tutti gli alunni delle quinte classi oltre a docenti e alla dirigente scolastica Anna Luisa Saladino.

maurizio saponao e la preside-2

Nell’incontro durato due ore alcuni rappresentanti dell’Anvvf  hanno parlato di Protezione civile essendo i Vigili del Fuoco la componente fondamentale della stessa, che interviene sempre a 360° in tutte le calamità e disastri sia Italia e anche all’estero. Inoltre particolare attenzione è stata dedicata a tutti i pericoli che si presentano nelle scuole, in casa e nella vita comune e dando consigli fare nel prevenirli e superarli. Sono state trasmesse slide e video che hanno sul lavoro dei vigili del fuoco che hanno catturato l’attenzione dei presenti.

maurizio saponaro-3

Grande soddisfazione è stata espressa dal prof. Elia che fa anche da tutor al progetto, nonché dal presidente dell’Anvvf  Maurizio Saponaro che porta avanti questo progetto già da anni con molto impegno e dedizione nel divulgare la cultura della sicurezza nelle Scuole già a partire da quelle Materne sino alle Superiori.

vigili del fuoco a scuola1-3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest’ anno si è rivolto direttamente con una lettera all’Ufficio scolastico provinciale, che a sua volta ha inviato una circolare a tutti gli Istituti di Brindisi e Provincia la quale ha già sortito i primi effetti, calendarizzando già nuovi appuntamenti in altri Istituti scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • “Ego”: Jasmine Carrisi debutta come cantante

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

Torna su
BrindisiReport è in caricamento