Provincia, quattro laboratori per l'integrazione scolastica

Al via tra il 6 e l'8 marzo. Teatro, danza, musica e cucina per 88 studenti speciali degli istituti superiori

BRINDISI - Chiuse le iscrizioni, prendono avvio nella settimana dal 4 all’8 marzo 2019 i quattro Laboratori d’Arte promossi dalla Provincia di Brindisi, in collaborazione con la Ccooperativa sociale di Venezia “Socioculturale”, che vedono coinvolti circa 88 studenti degli istituti superiori della Provincia di Brindisi inclusi nei progetti di integrazione scolastica. 

Il Laboratorio di Teatro comincerà mercoledì 6 marzo e si svolgerà presso l’istituto di istruzione scolastica superiore “E. Ferdinando” di Mesagne. Sarà condotto dal maestro Luigi Cesaria, coadiuvato dall’educatrice Anna Gloria Santoro e dall’operatrice sociosanitaria Catia Calò. 

Il Laboratorio di Danza sarà avviato giovedì 7 marzo e si svolgerà presso il liceo “Lilla” di Francavilla Fontana. Sarà condotto dal maestro Vito Alfarano, coadiuvato dall’educatrice Serena Ricchiuto e dall’operatrice sociosanitari Maria Russo. Il Laboratorio di Musica partirà sempre giovedì 7 marzo e si svolgerà presso lal “Pantanelli-Monnet” di Ostuni. Sarà condotto dalla maestra Valentina Graziano, coadiuvata dall’educatrice Maura Cardamone e dall’operatrice sociosanitaria Valeria Grassi. 

Infine, il Laboratorio di Cucina prenderà avvio venerdì 8 marzo e si svolgerà presso il professionale “Pertini” di Brindisi, e sarà condotto dallo chef Marco Pappadà, coadiuvato dai professori che Luigi Colucci e Salvatore Ugenti, dall’educatrice Stefania Casale e dall’operatrice sociosanitaria Sebastiana Puddu.

In proposito, il presidente della Provincia, Riccardo Rossi, ha sottolineato “come il riscontro avuto dall’iniziativa sperimentale promossa dalla Provincia, con il qualificato apporto dell’ente gestore del servizio, possa favorire il processo di inclusione dei ragazzi con disabilità, nell’ottica complessiva del progetto di vita di ciascuno di essi”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Omicidio Carvone: nuovi arresti per una sparatoria

  • Violento scontro fra auto e scooter a Brindisi: grave un 15enne

  • Bollo auto non pagato: condono per importi fino a 1000 euro

  • Schiva una coltellata e costringe il bandito a mollare il bottino

  • Minacce e fucilata tra i bambini prima dell'agguato mortale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento