rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Scuola Fasano

Concorso regionale Inail: primo premio per gli studenti del “Salvemini” di Fasano

L'istituto, che aveva presentato tre cortometraggi, si è aggiudicato il primo posto con il corto “La linea rossa”, realizzato dalla classe 3^ Q

FASANO - Si è tenuta ieri mattina (4 giugno), presso il Teatro Kismet Opera di Bari, la cerimonia di premiazione del concorso regionale “Dal palcoscenico alla realtà @ scuola di prevenzione” organizzato da Inail Puglia, Assessorato alla promozione della Salute della Regione Puglia e Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, finalizzato alla promozione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. 

Partito a febbraio, il progetto ha visto la partecipazione di oltre 4.000 studenti appartenenti a numerose scuole della regione e, dopo un’attenta valutazione da parte degli Enti promotori e di esperti del mondo dello spettacolo, ha portato alla selezione dei prodotti premiati.

A fare gli onori di casa l’attore Antonio Stornaiolo, che ha condotto l’evento affiancato da numerosi ospiti. 

Il Salvemini di Fasano, che aveva presentato tre cortometraggi, si è aggiudicato il primo posto con il corto “La linea rossa”, realizzato dalla classe 3^ Q del corso di Grafica e Comunicazione quadriennale, sotto la guida del prof. Gianluca Greco. 

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato le classi 3^ Q e 2^ Q accompagnate dalla dirigente scolastica Maria Convertino e dai docenti Gianluca Greco, Maria Cristina Pede, Fabiola Pesare e Rachele Pignatelli. Il premio conquistato garantirà alla scuola la somma di 5.000 euro da destinare all’acquisto di attrezzature e materiali funzionali alla prevenzione ed al miglioramento delle condizioni di sicurezza nelle strutture scolastiche. Questa vittoria si aggiunge ai due premi conquistati nelle precedenti edizioni (2022 e 2023). ù

GUARDA I VIDEO:  La linea rossa; BrandelliMillequarante2

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso regionale Inail: primo premio per gli studenti del “Salvemini” di Fasano

BrindisiReport è in caricamento