rotate-mobile
Scuola

Contest Nomadi Creativi: "Morvillo Falcone" premiato per la “maggior creatività”

La scuola brindisina ha ottenuto il riconoscimento durante il Festival internazionale del doppiaggio “Voci nell’ombra”.

L’Ipsss Morvillo Falcone di Brindisi premiato per la “maggior creatività” nel contest nazionale Nomadi Creativi, durante il Festival internazionale del doppiaggio “Voci nell’ombra”. Il Festival internazionale del doppiaggio è una manifestazione dedicata al doppiaggio italiano, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte ed il patrimonio del saper dar voce.

Il concorso nazionale Nomadi Creativi realizzato in collaborazione con il Festival e il Salone dello Studente, dedicato alle scuole e agli studenti di tutte le regioni, si è concluso con la premiazione che si è tenuta a distanza per motivi pandemici.

Giovedì scorso, 16 dicembre, l’Istituto professionale brindisino diretto da Irene Esposito, ha ricevuto il premio per la maggior creatività con l’episodio “Interrotte - Noemi”, che fa parte della serie di podcast “Interrotte”, che comprende due episodi, uno dedicato al tema della violenza sulle donne e quindi a Noemi Durini e un altro dedicato a Melissa Bassi.

Alla cerimonia, trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Festival del Doppiaggio, l’Istituto “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi è stato rappresentato dalla studentessa Francesca Ippolito (5A del settore Moda), tra i componenti del gruppo che ha lavorato alla realizzazione del podcast.

Francesca Ippolito a nome di tutto l’istituto ha ricevuto virtualmente la targa per la maggior creatività, consegnata da Giustiniano La Vecchia, autore e speaker, tra gli esperti che hanno valutato e premiato i migliori lavori realizzati dalle scuole di tutta Italia.  Gli studenti dell’Ipss Morvillo Falcone, grazie a questo premio, potranno prendere parte a dei seminari su doppiaggio e podcasting, tenuti da esperti, durante il Salone dello Studente che si terrà a marzo 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contest Nomadi Creativi: "Morvillo Falcone" premiato per la “maggior creatività”

BrindisiReport è in caricamento