menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Potenziamento psicologico e affettivo, rinnovato il servizio al Giorgi

Dato l’interesse mostrato dagli studenti, anche per questo anno particolare sarà attivo lo spazio d’ascolto costruttivo

BRINDISI- L’Istituto tecnico tecnologico “G. Giorgi” di Brindisi, col riavvio delle attività scolastiche, informa il rinnovarsi del servizio di “Potenziamento psicologico e affettivo” rivolto ai propri studenti.

In un anno scolastico che si preannuncia particolarmente impegnativo, date le conseguenze del Covid-19, la preside Mina Fabrizio ritiene di grande utilità continuare a fornire uno spazio d’ascolto costruttivo e riservato ai propri studenti, dove essi possono aprirsi con lo psicologo di riferimento riguardo tematiche per loro importanti nel loro percorso adolescenziale.

Dato il forte interesse presentato dagli studenti, nello scorso anno scolastico, verrà ulteriormente arricchita l’offerta informativa e formativa alle classi dell’istituto, con percorsi di sensibilizzazione emotiva e comportamentale concordati con gli allievi.

L’Istituto “G. Giorgi” sempre attento all’innovazione e alla crescita di giovani cittadini, ancor prima che di studenti, anticipa da anni le direttive del ministero dell’Istruzione che prevede:

−attività rivolte al personale scolastico, a studenti e a famiglie finalizzate a fornire supporto psicologico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza Covid-19 e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico;

−la necessaria predisposizione di un servizio di assistenza psicologica per il personale scolastico per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali e traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico- fisico;

−la necessaria predisposizione del servizio di assistenza psicologica rivolto a studenti e famiglie per fornire supporto nei casi di difficoltà relazionali e percorsi di educazione all’affettività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

San Donaci, compie 100 anni: auguri a nonna Giovanna

Attualità

"Me contro te" di Gianluca Leuzzi candidato al David di Donatello

social

Sant'Antonio Abate, il Santo del fuoco tra storia e tradizione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento