menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Pietro, mostra-mercato della solidarietà e della tradizione a scuola

Grande partecipazione alla mostra-mercato della solidarietà che si è tenuta venerdì 7 dicembre scorso nell’atrio dell’istituto scolastico De Gasperi di San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Grande partecipazione alla mostra-mercato della solidarietà che si è tenuta venerdì 7 dicembre scorso nell’atrio dell’istituto scolastico De Gasperi di San Pietro Vernotico che ospita alcune classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo San Pietro con dirigente scolastico Loreta Chirizzi. L’evento rientra nel progetto “Festa d’Autunno e della Gentilezza” avviato a novembre scorso.

I piccoli alunni, insieme ai loro genitori e al corpo docenti sono già stati impegnati in attività varie e laboratori creativi, manuali ed espressivi. In occasione del Natale gli studenti sono stati invitati a riflettere sul significato di questa festa fatta anche di solidarietà e volontariato, sono stati impegnati nella realizzazione di manufatti e rappresentazione dei simboli del Natale, senza trascurare la tradizione locale. 

WhatsApp Image 2017-12-07 at 10.24.02 (3)-2

I piccoli studenti con l’aiuto di una volontaria, la signora Tiziana Mazzotta, infatti, hanno realizzato biscotti tipici natalizi. La giornata di venerdì 7 dicembre ha visto la conclusione del lavoro svolto con l’allestimento di una mostra mercato a scopo benefico “per stimolare i bambini alla solidarietà e condivisione”, si legge in una nota.

realizzazione biscotti-2

“La scuola primaria De Gasperi con l’attuazione del progetto ha cercato di dare continuità all’idea di scuola dei saperi e dei valori, attraverso l’utilizzo di metodologie classiche ed innovative”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento