Formazione e reclutamento dei docenti: seminario sul nuovo decreto

“Come diventare insegnanti?” è il tema di un seminario organizzato a Brindisi dall’associazione Proteo Fare Sapere e dalla Federazione lavoratori della conoscenza della Cgil

BRINDISI - “Come diventare insegnanti?” è il tema di un seminario organizzato a Brindisi dall’associazione Proteo Fare Sapere e dalla Federazione lavoratori della conoscenza della Cgil. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 59/17, il 31 maggio 2017 è stato introdotto un nuovo sistema di formazione iniziale e di reclutamento dei docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il decreto legislativo prevede un percorso ordinario per la formazione iniziale ed il reclutamento denominato Fit (Formazione Iniziale e Tirocinio).

Il seminario si terrà martedì 21 novembre dalle 15,30 alle 18,30 presso l’Istituto Comprensivo Bozzano-Caduti di Marzabotto, in Viale Aldo Moro 2. Parteciperanno Rosa Savoia, segretaria generale Flc Cgil Brindisi; Norma De Francesco, Proteo Fare Sapere Brindisi; Francesca De Cataldo Flc Cgil Brindisi; Claudio Menga, segretario generale Flc Cgil Puglia; Anna Fedeli segretaria nazionale Flc Cgil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta la mamma di Albano Carrisi, la sua "origine del mondo"

  • I fratelli Gargarelli di Brindisi conquistano la finale di Tu sì que vales

  • Bomba, sindaco firma ordinanza per evacuazione: denuncia per chi resta

  • Maxi carico di droga al largo di Brindisi: arrestato uno scafista

  • Bomba, per l'evacuazione 300 brandine nelle scuole. Previsti colazione e pranzo

  • Bomba, svincoli chiusi e percorsi obbligatori: così cambierà la viabilità

Torna su
BrindisiReport è in caricamento