menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Storie di Alternanza”, premiate quattro scuole del Brindisino

Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi, la cerimonia di premiazione del premio "Storie di alternanza"

BRINDISI - Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala convegni della Camera di Commercio di Brindisi, la cerimonia di premiazione del premio "Storie di alternanza"- sessione II semestre 2018 intitolato a Valentina Luchena.

Hanno partecipato il Segretario generale della Camera di Commercio di Brindisi, Angelo Caforio, il presidente della commissione che ha selezionato i lavori, prof Danilo Caivano dell’Università di Bari, Michele Carriero, consulente di PromoBrindisi, Maria Giuseppina Vignola, Ufficio Scolastico Provinciale.

foto Simone Durano-2

L’iniziativa, promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane, ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro attraverso video ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Quattro gli Istituti del territorio brindisino che, con i loro eleborati video su esperienze di alternanza delle quali sono stati protagonisti gli studenti a scuola, si sono aggiudicati un premio in denaro da spendere in materiale scolastico e l’accesso alla fase finale del concorso.

foto De Marco Valzani Brindisi-3

Per la “Sezione Licei”, il primo premio, pari a 1500 euro, è andato al Liceo Fermi Monticelli di Brindisi; il secondo, pari a 1000 euro, al Liceo Artistico Simone Durano di Brindisi. Per la “Sezione Istituti Tecnici”, primo classificato il De Marco Valzani – sede di Brindisi, secondo posto per la sede di San Pietro Vernotico dello stesso Istituto. Il premio di 1500 euro per il primo e a 1000 euro per il secondo, anche in questo caso, ha un vincolo di destinazione nel senso che sarà spendibile per implementare attività e attrezzature relative ai progetti di alternanza scuola lavoro.              

Foto De Marco Valzani San Pietro V.co-2

Alla cerimonia ha partecipato la famiglia di Valentina Luchena, compianta consigliera camerale prematuramente scomparsa lo scorso anno. I vincitori, come previsto dal bando, dopo la fase locale accederanno a quella nazionale il cui evento di premiazione è in programma il prossimo 29 novembre a Verona nell’ambito della XXVIII Edizione di Job&Orienta.

A questo va aggiunto che è ancora aperto il bando per partecipare ai contributi per le attività di alternanza scuola- lavoro, riservato alle imprese e ai liberi professionisti iscritti ad un albo professionale. Tutte le info sul sito della Camera di Commercio di Brindisi www.br.camcom.it 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento