"Talent Chef Academy": sfida fra i fornelli all'Alberghiero

Ieri è stata disputata la prima gara di un format televisivo in 6 puntate che si svolge presso l'istituto Pertini di Brindisi

Presso l'Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, è stata organizzata la prima edizione di "Talent Chef Academy", format televisivo in 6 puntate di Pan Occhineri e Davide Calò. Una gara avvincente tra i fornelli di 15 allievi chef, selezionati accuratamente tra 1500 studenti dell'Accademia Istituto Alberghiero. Al termine della gara, verrà proclamato il vincitore o la vincitrice della prima edizione di "Talent Chef Academy".

IMG-20180301-WA0002-2

Anna Pellegrino, voce fuori campo, ci guiderà in questa avventura in cucina. Il talent show vedrà 15 concorrenti, suddivisi in 3 squadre, ciascuna composta da 5 elementi. Ogni squadra sarà identificata da un colore: verde, bianco e rosso. Gli studenti, che si distingueranno dal colore del foulard, si sfideranno ai fornelli attraverso varie prove in cucina, guidati da 5 chef, giudici dell'accademia. In ogni puntata, la sfida tra le squadre sarà su un piatto unico, scelto da i giudici che metteranno a disposizione un paniere con dei prodotti uguali per tutti, con l'aggiunta di alcuni ingredienti nuovi, a sorpresa, per la ricetta da preparare.

IMG-20180301-WA0001-2

Alla fine delle cinque puntate, la squadra che arriverà per prima, porterà 3 allievi chef alla puntata finale, mentre la seconda ne porterà 2 e la terza 1. Obiettivo del format televisivo, sarà individuare l'allievo/a chef più bravo. Nella 6° puntata ci sarà la sfida finale a 6 che decreterà il vincitore assoluto.

Ieri, 28 febbraio 2018, è stata disputata la prima gara. Il piatto da realizzare, è stato: "maccheroncini al pomodorino con capocollo su letto di favette gialle con olio di masseria". Alla fine della preparazione, nella Sala Principe dell'Istituto Alberghiero, è avvenuta la valutazione dei piatti con i  3 giudici: i professori Cosimo Rubino, Luigi Colucci e Lorenzo Marrazzo che hanno compilato una scheda con le informazioni necessarie. La squadra verde è stata decretata vincitrice della prima gara.

IMG-20180301-WA0000-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Programma di Pan Occhineri e Davide Calò. Regia di Daniele Petracca. Produzione: "United Crew Production", Pan Occhineri, Massimiliano Valentino, Luigi Patruno, Roy Geraci. Assistenti di produzione: Stefania Dragone, Anna Pellegrino. Backstage trucco-parrucco, Pikada parrucchieri Lecce. Make-up Simona Conte. Coordinamento tecnico: Antonio Caressa. Location:"Istituto Alberghiero Sandro Pertini Brindisi”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro sulla provinciale: muore un bambino di 16 mesi

  • Scontro fra auto e scooter sulla provinciale: muore il motociclista

  • Coronavirus, nuovo picco di contagi: 33 casi in Puglia, 4 nel Brindisino

  • Nuova ordinanza regionale: obbligo di mascherina anche in spazi all'aperto

  • Rapina in pieno giorno: banditi armati di taglierino assaltano banca

  • Marito aggredito con l'acido: la moglie non parla davanti al giudice

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento